Fine vendite

Le Commedie di Carlo Goldoni - "I Rusteghi"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Farsetti

Via Roma 1

30036 Santa Maria di Sala

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La Pro Loco di Santa Maria di Sala riunisce tutti coloro che hanno una sincera passione nella valorizzazione del nostro territorio e del suo patrimonio storico.

Allo scopo di perpetuare la tradizione che vedeva Villa Farsetti luogo ideale vocato alla promozione della cultura, presentiamo anche quest’anno quattro opere del grande commediografo veneziano Carlo Goldoni.

INGRESSO 8 €

La prenotazione è GRATUITA, il giorno della serata basterà dire il nome con il quale si ha prenotato e potrà acquistare i biglietti


Nella seconda serata sarà rappresentata l'opera "I Rusteghi" dalla Compagnia : La Bautta

La vicenda si svolge a Venezia ed ha per protagonisti quattro rusteghi: Lunardo, Maurizio, Simon e Canciano, uomini maleducati, ottusi e maschilisti. Lunardo e Maurizio concludono in accordo il matrimonio tra i rispettivi figli, Lucietta e Filippetto, tenendo all’oscuro loro e le mogli in quanto, secondo le usanze del tempo, i fidanzati non devono vedersi prima del matrimonio. Margarita, matrigna di Lucietta, insieme a Marina, moglie di Simon e zia di Filippetto e Felice, moglie di Canciano, vengono a conoscenza dell’accordo e insieme alle altre donne studiano un piano per far incontrare i due fidanzati. Quando il complotto viene scoperto, la reazione sdegnosa dei rusteghi rischia di far annullare il matrimonio; ma alla fine i quattro sono costretti a cedere davanti alle sensate argomentazioni di Felice.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Farsetti

Via Roma 1

30036 Santa Maria di Sala

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato