Le avventure di Pinocchio
Panoramica
Per raggiungere il Casale della Massima è necessario proseguire fino alla fine di Via Alfonso Gatto. Si arriva ad uno slargo e sulla destra troverete il cancello del Casale.
Trama
Il falegname Geppetto è molto povero e vive da solo. Un giorno riceve dal suo vicino e collega Mastro Ciliegia un pezzo di legno di noce, dal quale scolpisce in una notte un burattino. Il giorno dopo il burattino di legno è diventato un bambino vivo, Pinocchio. Geppetto è felice di avere finalmente un figlio e vende anche la sua unica giacca per comprare un abbecedario per Pinocchio e mandarlo a scuola. Lui però è molto più interessato al teatro itinerante di Mangiafuoco e vende il libro per andare ad assistere a un suo spettacolo. Costui, quando viene a sapere delle origini povere di Pinocchio, si rammarica, libera il ragazzo e gli regala cinque talleri d'oro. Ci penseranno il gatto e la volpe ad impadronirsene approfittando della sua ingenuità credulona.
Regia di Luigi Comencini
Visioni di Massima è un progetto culturale del Municipio Roma IX Eur realizzato da AurorArt SRL Impresa Sociale in partenership con Palantir Digital Media s.r.l., Save the cut e KIF Italia - Idea Faktory.
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
- Le porte apriranno alle 16:00
Località
Casale della Massima
Via Alfonso Gatto
00143 Roma Italy
Come vuoi arrivarci?
Introduzione
Proiezione
Dibattito
Organizzato da
AurorArt SRL Impresa Sociale
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--