Le antiche Segreterie di Stato di Casa Savoia: visita guidata gratuita

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza Castello, 201

201 Piazza Castello

10124 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il piano nobile del Palazzo delle ex Regie Segreterie di Stato sarà aperto per un giorno a cittadini e turisti. Sarà un’occasione unica per visitare l’attuale sede della Prefettura e permette di visitare l’ala Privata del Palazzo di piazza Castello, un tempo sede degli antichi ministeri del Regno Sabaudo. Situato al centro della cosiddetta “ zona di Comando” dell’antica Capitale, l’edificio reca la firma di tre grandi architetti: Amedeo di Castellamonte, Filippo Juvarra e Benedetto Alfieri ed affrescate dal grande pittore di corte Francesco Gonin. Una piccola chicca del percorso sarà la possibilità di accedere allo studio che fu di Camillo Cavour, rimasto intatto. Per la nostra Associazione è una grande soddisfazione far si che i torinesi possano conoscere il patrimonio di uno dei palazzi più belli della città.

FAQ

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?

Per motivi di sicurezza, non sarà possibile accedere con zaini ed ombrelli e sarà obbligatorio effettuare la prenotazione nominalmente ( quindi specificando nome e cognome di ogni singolo partecipante).

All'atto dell'ingresso sarà obbligatorio lasciare gli estremi di un documento di identità e in caso di necessità saranno effettuati controlli di routine alle borse.

Data e ora

Località

Piazza Castello, 201

201 Piazza Castello

10124 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato