Gratuito

Lavoropiù Overnight - Oltre il giardino - 28 luglio 2021

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza Giosuè Carducci

Piazza Giosuè Carducci

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Lavoropiù Overnight - Oltre il giardino - 28 luglio 2021

Informazioni sull'evento

19.30 – 20.30 || Jazz || CONNECTION QUARTET

Vincenzo Murè pianoforte, Enrico Lazzarini contrabbasso, Andrea Burani batteria, Federico Sportelli sax

Il gruppo nasce nel 2017 all’interno del Conservatorio di Vicenza. Standard della tradizione jazzistica e brani originali scritti da tutti i componenti del gruppo si alternano in interpretazioni moderne, fondate su un dinamico interplay, ricerca timbrica e vivacità ritmica dando vita a una musica piena di sfaccettature, lirica ed energica.

21.00 – 22.00 || Talks & Live Podcast || GABRIELE ROMAGNOLI

con Marcello Domini

"Cosa faresti se…"

Giornalista, scrittore e sceneggiatore bolognese, si laurea in giurisprudenza all’Università di Bologna. Esordisce nel 1993 col suo primo libro Navi in bottiglia, 101 microracconti. Dal 1997 al 1999 è inviato a New York per il quotidiano italiano La Stampa, occupandosi soprattutto della questione della pena di morte. Direttore di Rai Sport dal 2016 al 2018, tra i suoi ultimi libri ricordiamo Senza fine. La meraviglia dell’ultimo amore (2018). Cosa faresti se (2021) è un romanzo teso, coraggioso, che ci interroga costringendoci ad affrontare il buio e il caos dentro di noi e sollecita i dilemmi morali che ci rendono umani.

22.00 – 23.00 || Comedy & Theatre || FABIO GENOVESI

"Calamari giganti e altre storie pazzesche"

Scrittore, sceneggiatore e traduttore toscano, collabora con Il Corriere della Sera e Glamour. Nel 2015 ha vinto la seconda edizione del Premio Strega Giovani con il romanzo Chi manda le onde entrando nella cinquina dei finalisti del Premio Strega. Tra i suoi romanzi: Esche Vive (2011), Versilia Rock City (2012) e Morte dei Marmi (2012).

Calamari giganti e altre storie pazzesche (2021) è un viaggio alla deriva, per terra e soprattutto per mare, inseguendo i sogni, le passioni, le storie, alla scoperta delle meraviglie della Natura. Perché la storia più incredibile è proprio la realtà.

Iscrizioni online e sul posto:

• iscrizioni su Eventbrite disponibili fino alle 15:00 del giorno dell'evento• iscrizioni tramite modulo cartaceo sul luogo dell'evento.

Posti a sedere limitati non garantiti dall'iscrizione. L'iscrizione è obbligatoria nel rispetto delle norme anti-covid. Iscriversi online serve a evitare la fila per la registrazione sul posto.

Per le prenotazioni delle VISITE GUIDATE MUSEALI a Casa Carducci o al Museo del Risorgimento è necessario inviare una mail o chiamare il numero di telefono indicati sulla pagina di labidee.it dedicata all'evento >> https://bit.ly/3hhse6S.


		Immagine Lavoropiù Overnight - Oltre il giardino -  28 luglio 2021
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza Giosuè Carducci

Piazza Giosuè Carducci

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Laboratorio delle Idee

Organizzatore di Lavoropiù Overnight - Oltre il giardino - 28 luglio 2021

Il Laboratorio delle Idee è un’agenzia di pubbliche relazioni che attraverso la realizzazione di eventi e le strategie di comunicazione orientati in modo trasversale all’economia, all’arte e alla cultura, valorizza le Idee e i progetti per le aziende, il territorio e le persone.

Salva questo evento

Evento salvato