LAVORARE IN UNA NAVE DA CROCIERA
Fine vendite
LAVORARE IN UNA NAVE DA CROCIERA

LAVORARE IN UNA NAVE DA CROCIERA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Perugia - Hotel Quattrotorri

Via Corcianese 260 • 06132

Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Sei un artista? Un animatore? Un ballerino? Un cantante? Un tecnico dello spettacolo? Un deejay? Hai una band?Hai mai pensato di lavorare in una nave da crociera? Questa è la tua occasione per lavorare, viaggiare, imparare...

Una giornata insieme a Giuliano Ciabatta, direttore del suono di Carnival Crociere, per scoprire una possibilità di lavoro all’estero nel mondo dello spettacolo.

L’incontro è dedicato a tutte le persone maggiorenni di età che intendono fare un’esperienza lavorativa professionale all’estero in una nave da crociera. Scopriremo come proporsi per ottenere un colloquio e scegliere la collocazione ideale. Occorre saper parlare un po’ di inglese, almeno per iniziare, poi è una grande occasione per approfondire la conoscenza e l’uso della lingua sia nel quotidiano che in ambito professionale. Le possibilità di lavoro riguardano musicisti, cantanti, ballerini e artisti in genere e tecnici dello spettacolo (audio, luci, macchinista e direttore di palco). Nella prima parte parleremo del curriculum ed affronteremo l’aspetto burocratico e organizzativo della nave. Nella seconda parte parleremo di musica, spettacolo e intrattenimento, dal punto di vista tecnico e artistico. Verranno mostrate diverse immagini e video riguardanti gli argomenti descritti, i momenti di vita in nave, le prove, i concerti e gli spettacoli. Ci sarà una spiegazione su come avvengono i casting e delle video-interviste della compagnia teatrale. Parleremo dei ruoli lavorativi nella nave e delle diverse figure professionali richieste nella produzione e nell’intrattenimento. Infine vedremo un documentario riguardante la vita e le attività svolte in una nave da crociera. Tutti i contributi video presentati saranno in lingua inglese.

Perchè questo incontro?

“Mi chiamo Giuliano Ciabatta, dopo diversi contratti nelle navi da crociera non c’è giorno in cui qualcuno non mi chieda di raccontare aneddoti e esperienze nel mondo dell’intrattenimento in mare. Sono artisti, musicisti, cantanti, ballerini e tecnici che vogliono sapere quali sono le possibilità di lavoro in questo affascinante settore e come si fa per accedervi. E’ per questo che ho deciso di condividere, con chi lo desidera, tutte le informazioni non accessibili dall’esterno. Lavorare in aziende internazionali specializzate nell’intrattenimento è un’occasione per misurarsi con un mondo altamente professionale, per migliorare la lingua inglese, per crescere e per arricchire il proprio bagaglio umano e culturale. Per me vivere questa esperienza ha significato anche aprirsi al mercato internazionale e avere nuovi contatti di lavoro. Ti aspetto a questo appuntamento che potrei definire una conferenza, un seminario o semplicemente un incontro, dove potrai valutare quali sono le tue possibilità in questo difficile periodo per l’industria dello spettacolo.”

Per altri dettagli visita il sito:

http://www.audioenjoy.com/lavorare-in-crociera/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Perugia - Hotel Quattrotorri

Via Corcianese 260 • 06132

Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato