Laura Agnusdei presenta UBI CONSISTAM - TALKS
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Dopo la presentazione con un concerto nella Sala del Colombario della Certosa, LAURA AGNUSDEI racconta la realizzazione di UBI CONSISTAM.
Si tratta di un lavoro transmediale che comprende cinque composizioni acusmatiche frutto dell'esplorazione sonora di altrettanti luoghi di Bologna. Ogni brano è pensato per essere ascoltato in cuffia visitando il luogo nel quale sono stati registrati i suoni strumentali di cui è composto, con lo scopo di creare un’esperienza multidimensionale tra spazio urbano, musica e ascoltatore.
I luoghi scelti da Laura Agnusdei sono molto diversi tra loro e in punti differenti della città. Due di essi si trovano all’interno del cimitero monumentale della Certosa. Il primo è l’Ossario ai caduti Partigiani dell’architetto Piero Bottoni, forse il luogo più denso di significato tra i cinque, e sempre in Certosa troviamo la Sala del Colombario, caratterizzata da un lungo riverbero che rende l’acustica particolarmente suggestiva.
A dialogare con Laura ci sarà NICOLA CALEFFI, voce e fondatore dei Julie's Haircut e, recentemente, anche parte del progetto Muni.
----------------------------------
🗺️ EX LAVATOIO DI VIGNOLA
Via Zenzano, 10
41058 Vignola MO
🕗 ORARIO APERTURA: 19.00
Con possibilità di aperitivo e/o cena sul luogo dell'evento.
🎟 INGRESSO LIBERO CON TESSERA + SUPER GREEN PASS
ℹ www.panicoconcerti.com