Laudate et Servite

Pannello azioni

Le vendite dei biglietti terminano a breve

Laudate et Servite

Concerto multimediale presso la Chiesa di San Francesco a Treviso.

Quando e dove

Data e ora

Località

Chiesa e Convento di San Francesco - Frati Minori Conventuali 2 Viale S. Antonio da Padova 31100 Treviso Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

LAUDATE ET SERVITE

Una storia d'amore...

Parole, immagini e musica dedicate a Francesco d'Assisi.

Ingresso libero con prenotazione consigliata

Saranno raccolte offerte libere a sostegno dei progetti dell’associazione.

Lo spettacolo sarà un’occasione per riscoprire ciò che davvero è essenziale ed autentico nei rapporti che l’uomo ha con i suoi simili, con la natura e con Dio, ripercorrendo la vita e le opere del Santo di Assisi, esempio straordinario di spiritualità ed umanità.

Il concerto, che è stato pensato per essere rappresentato in chiesa, luogo naturalmente destinato al raccoglimento e alla preghiera, ha una struttura ed un allestimento essenziali in linea con il messaggio di San Francesco.

Letture, che illustrano il momento storico e richiamano gli episodi salienti della vita del Santo, si alternano a brani recitati, tratti dal Cantico e dai Fioretti (come quello della “Perfetta Letizia”), e a brani musicali eseguiti in acustico da coro e strumenti, mentre la chiesa diventa paesaggio, “invasa” da immagini di commento proiettate a grande dimensione direttamente sulle pareti del presbiterio e da suggestivi giochi di luce che, accentuando la verticalità delle colonne della navata, le trasformano negli alberi di un bosco.

La compagnia Musici la Meridiana

La Compagnia Musici la Meridiana è un’associazione culturale composta da 80 elementi tra attori, coristi, musicisti e tecnici, tutti volontari, che porta in scena concerti multimediali senza fini di lucro. Tra gli obiettivi principali del gruppo vi è il coinvolgimento del pubblico, nella diffusione di un messaggio a contenuto etico e morale, oltre che a contribuire con il proprio lavoro in progetti di solidarietà . L’associazione realizza progetti multimediali con protagonista la musica d’autore italiana e straniera, la musica sacra, la musica da film e la musica originale propria, il tutto rigorosamente dal vivo mediante coro e orchestra.

Rimani sempre aggiornato seguendo la nostri social Facebook e Instagram, e sul nostro Sito Web.

FacebookInstagram - Sito-web

Le vendite dei biglietti terminano a breve