Gratuito

Lattoferrina: un utile alleato per il sistema immunitario

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Lattoferrina: un utile alleato per il sistema immunitario - Relatore: Dr. ssa Annalisa Curcio Resp. R&S AQMA Italia

Informazioni sull'evento

La lattoferrina è una glicoproteina appartenente alla famiglia delle transferrine, approvata dalla FDA come GRAS (Generally recognized as safe). Oltre ad essere implicata nella regolazione dell'assorbimento del ferro, ha dimostrato avere molteplici proprietà biologiche: antivirale, antibatterica e antimicrobica, importante componente del sistema di difesa delle mucose, antiossidante, immunostimolante e antiinfiammatoria.

Lattoglobina è un integratore alimentare a base di lattoferrina (100 mg di lattoferrina liofilizzata/cps) derivata dal latte vaccino. E' un prodotto caratterizzato da un'elevata tollerabilità ed elevata compliance (assenza di disturbi gastrointestinali).

Studi recenti attestano che la lattoferrina può rappresentare un coadiuvante nel recupero dalle infezioni anche da coronavirus.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore AQMA Italia

Organizzatore di Lattoferrina: un utile alleato per il sistema immunitario

AQMA Italia Spa nasce nel 2017 con l’obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo del settore nutraceutico italiano. La società si posiziona come startup innovativa nel variegato panorama delle aziende che operano nel settore.

AQMA Italia è una società farmaceutica che sviluppa prodotti brevettati innovativi di alta qualità interamente fabbricati in Italia,
e promuove una nuova filosofia di cura e benessere, che consente al consumatore di migliorare il proprio standard di vita integrando elementi nutrizionali funzionali al mantenimento delle attività del nostro corpo.

Salva questo evento

Evento salvato