Gratuito

L’ATTIVITÀ FISICA DI GENERE PER LA SALUTE DELLA DONNA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino

1 Via Sant' Agostino

55045 Pietrasanta

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
III Convegno Nazionale

Informazioni sull'evento

L’Attività Fisica di Genere è una nuova disciplina di grande interesse e molteplici applicazioni nell’ambito delle Scienze Motorie Applicate e adattate alla salute della persona in età evolutiva, adulta e anziana nei due sessi. Il movimento impostato su basi scientifiche e ben condotto ha indicazioni specifiche e di comprovata valenza nella prevenzione primaria e secondaria di molte “malattie croniche non trasmissibili” dovute ad insufficiente attività fisica.

L’insufficiente attività fisica raggiunge i livelli più elevati nei Paesi ad alto reddito, ma livelli molto alti si stanno registrando anche in alcuni Paesi a medio reddito; in Italia riguarda soprattutto tra le donne. L’Attività Fisica di Genere è una “rivoluzione culturale” contro la banalizzazione del movimento e a favore della profes- sione svolta dai laureati in Scienze Motorie.

In questo terzo incontro annuale promosso da Fidapa BPW Versilia vengono affrontate alcune problematiche che traggono incredibili benefici dall’attività fisica adattata alle esigen- ze di salute della donna.

Responsabile scientifico Elena Martinelli

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino

1 Via Sant' Agostino

55045 Pietrasanta

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato