Pannello azioni
L'attesa. Anita Garibaldi: morte e vita di una regina | Valeria Magrini
Una vita avventurosa, nell’incontro con l’eroe dei due mondi, raccontata in prima persona da una nuova angolazione.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: mar 24 gen 2023 21:00 CET
Località
Teatro Sociale Piangipane 153 Via Piangipane 48124 Piangipane Italy
Informazioni sull'evento
Al Socjale
martedì 24 gennaio ore 21.00
Teatro Socjale di Piangipane
Valeria Magrini
L'attesa. Anita Garibaldi: morte e vita di una regina
di Valeria Magrini · con Asia Galeotti · disegno, luci e regia Emanuele Montagna · produzione Scuola di Teatro Colli e Gruppo Teatro Colli
Spettacolo commissionato dalla Fondazione Ravenna Risorgimento e con il patrocinio del Comune di Ravenna in occasione del 200° anniversario di Anita Garibaldi.
Una vita avventurosa, nell’incontro con l’eroe dei due mondi, raccontata in prima persona da una nuova angolazione, per diradare le nebbie della storia ufficiale.
A duecento anni dalla nascita, lo spettacolo ripercorre l’esistenza di Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva – più conosciuta come Anita Garibaldi – fino all’epilogo alle porte di Ravenna. La Terra è l’elemento base nel quale Anita si muove, da quella di Mandriole dalla quale “risorge” nel gioco teatrale, a quella futura nella quale desidera ritrovare il suo amato.
Info sull'organizzatore
Ravenna Teatro
Centro di Produzione Teatrale
Fondato nel 1991 dal Teatro delle Albe e dalla Compagnia Drammatico Vegetale