LASCIA ANDARE - Affronta le tue emozioni e torna libero
La vendita termina a breve

LASCIA ANDARE - Affronta le tue emozioni e torna libero

Un'intera mattinata da dedicare a noi stessi, alla pratica, alla danza e al benessere del nostro corpo-mente.

Di Pamela Spinelli

Data e ora

dom, 5 mag 2024 09:30 - 14:30 CEST

Località

Via Joe Colombo

Via Joe Colombo 20124 Milano Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Programma

9:45 AM - 10:00 AM

Check - in


Cerchio di benvenuto

10:00 AM - 12:00 PM

Yoga Essence Flow - Danza tra le parti


Una pratica di yoga che ci invita ad abbracciare ogni parte di noi, conscia e inconscia, senza alcuna resistenza; aprendoci così con fiducia al libero fluire della vita.

12:00 PM - 12:30 PM

Pausa a buffet

12:30 PM - 2:00 PM

Biodanza - Emozioni in movimento

Elisa Legnani - Insegnante di biodanza e Counselor


Una pratica che ci rieduca al sentire. A entrare in relazione con il nostro corpo, le nostre emozioni, riconoscendone la preziosità e rispettandole, in relazione anche agli altri. Partire dal corpo c...

2:00 PM - 2:30 PM

Fine evento

Informazioni sull'evento

  • 5 ore

Lo yoga incontra la biodanza per rendere la pratica profondamente trasformativa.

Un'intera mattinata da dedicare a noi stessi, allo yoga, alla danza e al benessere del nostro corpo-mente.

La maggior parte di noi ritiene che sia sempre la mente a comandare, ma non è necessariamente così: esiste una interconnessione profonda per cui i diversi stati emotivi influenzano il corpo, così come differenti condizioni corporee hanno un impatto sullo stato mentale.

È possibile dunque stabilire delle relazioni tra il corpo, che presenta un blocco energetico, e le emozioni non elaborate che sono rimaste cristallizzate nei nostri tessuti.

Queste cristallizzazioni nello yoga vengono definite Samskara, schemi di pensiero e di comportamento, fisico ed emotivo, che sono rimasti impressi dentro di noi e che ci condizionano nel quotidiano.

Il workshop si presenta così suddiviso.

Dopo il cerchio di benvenuto ci apriremo alla prima parte dell'evento.

Inizieremo dalla teoria, comprendendo bene come nasce un'emozione, cosa sono i Samskara e quali sono i 4 modi attraverso cui abitualmente tendiamo a evitare le emozioni.

A seguire ci dedicheremo alla pratica di Yoga Essence Flow. Qui danzeremo con ogni parte di noi stessi. Lasciando che emerga in superficie ogni nostro stato emotivo, conscio o inconscio, senza opporre alcuna resistenza. In totale fiducia con il processo.

Breve pausa.

La seconda parte dell'evento, invece, è dedicato alla biodanza. Biodanza è un percorso di crescita personale e collettivo. Insieme a Elisa impareremo a restare in contatto con le emozioni emerse durante la pratica di Yoga Essence Flow e a esprimerle nel rispetto di noi stessi e degli altri. Lasciando andare ogni giudizio, pregiudizio e concetto limintante, così da divenire espressione autentica di noi steessi.

Biglietti

Domande frequenti

Non ho mai praticato Yoga, posso partecipare?

Si, tutti possono partecipare all'evento, indipendentemente dal livello di pratica. L'evento difatti non è riv aperto non solo a chi ama lo yoga, ma anche a chi ama il movimento nella sua espressione più ampia.

Cosa devo portare con me all'evento?

Porta con te un tappetino per praticare. Ti consiglio inoltre di indossare vestiti comodi e portare una coperta o un telo per coprirti durante i momenti di rilassamento. Per la pratica di biodanza, invece, non occorre nulla se non mantenersi in abiti comodi.

Come si raggiunge il luogo dell'evento?

Il Workshop YEA si terrà in una scuola d'arte di cinema immersa nel verde in provincia di Varese. Se vieni con i mezzi pubblici potrai raggiungere il luogo a piedi. Dista 10/15 minuti dalla stazione di Busto Arsizio. Se vieni in auto, invece, avrai a disposizione un ampio parcheggio.

Quali sono le politiche di rimborso?

Puoi scrivere direttamente a info@pamelaspinelli.com fino a 45 gg pre-evento, e si riceverà il 50% dell'importo speso. Dopodiché non sarà più possibile richiederlo, a prescindere dalle motivazioni.

Che cosa include il biglietto?

Il biglietto include la sala, le pratiche, l'ospite e il buffet a disposizione per la pausa pranzo.

Ho una domanda che non non è tra queste. Dove posso trovare la risposta?

Puoi scrivere a info@pamelaspinelli.com

Organizzato da