Gratuito

L'arte non cambia il mondo ma lo rende migliore

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Forte Marghera - Sezione Officine

Via Forte Marghera, 30 Mestre

Padiglione Palmanova

Mestre Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Mostra collettiva di Arte contemporanea

Informazioni sull'evento

All'interno della fortezza ottocentesca ed ex caserma dell'Esercito Italiano di Forte Marghera a Mestre-Venezia, in quella che era la Sezione Officine, e dove hanno ora sede gli studi di Maurizio Bucca, Roberto Cannata, Lin Chen, Nino Esposto, Vincenzo Eulisse, Ivana Galli e Rita Pierangelo, riprende la programmazione artistica.

Nei mesi scorsi il Forte è rimasto chiuso per importanti lavori di ristrutturazione e recupero, ed i problemi legati al Corona virus hanno costretto a spostare in avanti e riarticolare la programmazione degli eventi per il 2020. Lo scorso anno sono state organizzate e gestite nove principali manifestazioni sia artistiche che a sfondo sociale, intercalate ed arricchite da concerti e performance; quest'anno riprendiamo, anche come gesto di speranza dopo un periodo buio e di tensione, con una importante mostra collettiva di arte contemporanea a cui parteciperanno undici artisti, tra pittori e scultori, che operano in ambito locale.

La mostra, dal titolo "L'Arte non cambia il mondo ma lo rende migliore" si svolgerà da venerdì 3 - inaugurazione alle 19:00 - a domenica 19 luglio con apertura dal martedì alla domenica ore 18 – 22:00 ed il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 12:00. Saremo felici di accogliere i visitatori che avranno la possibilità di osservare e godere di opere dagli stili e tecniche più disparati, espressione e sintesi delle singole abilità e sensibilità degli artisti presenti. Sarà anche l’occasione di vedere aperti gli spazi degli artisti e creativi residenti ed il Lab43 di incisione e stampa d’arte.

L’accesso alla mostra verrà regolato a norma delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione atte al contenimento ed alla diffusione del virus Sars-CoV-2.

Espongono: Vito Campanelli, Rosie Cesare, Franco Cimitan, Mario Furlan, Antonio Giancaterino, Marija Markovic, Ina Mirzac, Paolo Pavan, Andrea Tagliapietra, Fabrizio Vatta, Luigi Voltolina.

A cura di Nino Esposto/studioNex

Info: nexesposed@libero.it; +39 3939248084; Facebook: nino nex esposto, nino esposto ph events.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Forte Marghera - Sezione Officine

Via Forte Marghera, 30 Mestre

Padiglione Palmanova

Mestre Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato