L’arte e il digitale Creatività, unicità e riproducibilità al tempo dei NFT
Data e ora
Che cosa sono e come funzionano i Non-Fungible-Token?! I docenti dell'Accademia SantaGiulia, insieme agli esperti presenteranno gli NFT.
Informazioni sull'evento
L’arte e il digitale. Creatività, unicità e riproducibilità al tempo dei NFT è il terzo ed ultimo incontro della seconda edizione della rassegna I Mercoledì di Accademia SantaGiulia, Verso il metaverso? I "Non-Fungible-Token" tra arte, informatica ed economia.
L'incontro sarà moderato dal Prof. Carlo Susa, Capo Dipartimento di Arti Visive dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia e vedrà come ospiti Domenico Quaranta, critico d'arte contemporanea, curatore e Marco Cadioli docente di Net Art dell'Accademia SantaGiulia.
Durante l'incontro gli esperti racconteranno cosa significa realizzare arte nel mondo digitale.
I Mercoledì di Accademia SantaGiulia, Verso il metaverso? I "Non-Fungible-Token" tra arte, informatica ed economia. è la rassegna, composta da tre appuntamenti gratuiti, che si propone di affrontare in modo chiaro le principali coordinate identificative del mondo di oggi, immerso nella tecnologia, scoprendone le potenzialità senza nasconderne le contraddizioni.