49 € – 139 €

L'arte di pianificare il nuovo anno per raggiungere i tuoi obiettivi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

AC Hotel Milano By Marriot

via tazzoli, 2

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L'arte di pianificare al meglio il nuovo anno

IL SISTEMA PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI, ANCHE SE LA MOTIVAZIONE TI ABBANDONA

Uno dei miti più abusati nell'ambito della crescita personale sostiene che se vogliamo raggiungere un obiettivo dobbiamo essere motivati.

In realtà, tutti noi sappiamo bene quanto - terminato un anno e con quello nuovo in rampa di lancio - ci si sbizzarrisca in buoni propositi e lo si faccia con grande convinzione e in assoluta buona fede: siamo motivati a migliorarci, a imparare una nuova lingua, ad acquisire nuove abitudini, a perseguire i nostri scopi, ad avere maggiore costanza nel compiere o non compiere determinate azioni.

Ben presto, tuttavia, ci si rende conto che con la speranza non si va molto lontano. E se anche sembravamo motivati, molti di noi abbandonano il campo e si preparano al prossimo giro, fantasticando sui buoni propositi che vorranno adottare l'anno successivo.

Uno dei problemi che più frequentemnte porta a questa incapacità di perseguire con costanza e perseveranza ciò che si vuole ottenere, è che la gente si affida troppo alla motivazione e poco all'organizzazione.

Non intendo dire che la motivazione non serva nel raggiungere i nostri obiettivi, ma che ancora più importante è mettere a punto un sistema che ci permetta di arrivare lì dove vorremmo.

Nel corso degli ultimi anni ho messo a punto un protocollo che ogni 12 mesi mi aiuta a tenere traccia dei progressi fatti, a mettere a fuoco cosa raggiungere nei mesi successivi e a come farlo.

Imparare a pianificare aumenta la nostra disciplina mentale, ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno avvicinandoci al tipo di persona che vorremmo essere.

Nel corso del seminario che terrò il 2 dicembre parlerò di obiettivi, del rituale di pianificazione che svolgo ogni anno e di come gestire successivamente l'agenda nella quotidianità, in modo da non farci distrarre eccessivamente dalle urgenze che prendono d'assalto i nostri buoni propositi.

Comprando il biglietto avrai diritto a:

  • Partecipare all'evento con Luca Mazzucchelli della durata di 3 ore;
  • Riceverai un numero della rivista "Psicologia Contemporanea", sulla quale scrivono molti dei più brillanti psicologi italiani e non;
  • Avere 1 mese di iscrizione gratuita a MindLab (valore 47 euro + IVA), la community online di Luca Mazzucchelli per gli appassionati della crescita personale, e accedere a oltre 6 ore di videocorsi che Luca ha preparato per te;

Per informazioni e domande: info@lucamazzucchelli.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

AC Hotel Milano By Marriot

via tazzoli, 2

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato