L'Arte di Osare, Genitorialità Consapevole
Informazioni sull'evento
Descrizione
IN ITALIA, COME IN MOLTI ALTRI PAESI, È LEGALE PER I GENITORI NON MANDARE I PROPRI FIGLI A SCUOLA E SCEGLIERE DI ISTRUIRLI PERSONALMENTE.
L’articolo 34 della Costituzione Italiana recita: “L’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita”. Quindi è l’istruzione ad essere obbligatoria, ma non la scuola. Durante l’incontro, tenuto da ERIKA DI MARTINO, consulente familiare, scrittrice, fondatrice del network educazioneparentale.org e mamma di 5 bambini che non sono mai andati a scuola, si parlerà nel dettaglio di come iniziare questo percorso, affrontando i temi della socializzazione, della genitorialità, dell’istruzione e dei costi, lasciando infine ampio spazio alle domande del pubblico.
PROGRAMMA
ORE 15 INCONTRO:
L'Arte di Osare, Genitorialità Consapevole. A cura di ERIKA DI MARTINO.
Pensa, credi, sogna e osa, la conferenza su tutto quello che volevi sapere ma che non ti hanno mai detto su Homeschooling e Genitorialità.
ORE 17 APPROFONDIMENTO LEGALE:
Erika Di Martino e l'Avvocato Marco Fusari, esperto in diritto scolastico, rispondono alle domande dei partecipanti riguardo agli aspetti legali dell'Homeschooling.
---
Il campeggio offre sconti per chi desidera soggiornare nelle date vicine al meeting.
Specificare che state prenotando per S-Cool al momento della prenotazione.
Al momento della prenotazione dire o scrivere "S-COOL 18"
Camping Maximum
Via Principe di Piemonte, 57 - 47924 Rimini (Rn)
Tel. +39 0541/372602
E-mail: info@campingmaximum.com