Gratuito
L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO

L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO - Ciclo di otto incontri online gratuiti con Filippo Neri (Naturopata-Kinesiologo)

Informazioni sull'evento

Gli ultimi 50 anni hanno fortemente inciso sull’ambiente ed anche sugli esseri umani che in quell’ambiente vivono. L'inquinamento ha inciso fortemente sui processi di de-tossificazione dell'organismo e le alterazioni del sistema digerente e il conseguente squilibrio immunitario che ne deriva portano a condizioni di infiammazione cronica subclinica (che non emerge con gli esami del sangue di routine), e questo provoca infiammazione cerebrale cronica che si manifesta come annebbiamento mentale, stanchezza cronica, ansia costante, alti e bassi dell’umore, difficoltà a ricordare le cose, etc. etc.

Immagine L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO

Il cervello invecchia prima del tempo e si apre la strada alle malattie degenerative del sistema nervoso come l’Alzheimer, il Morbo di Parkinson, la Demenza Senile e altre, che nei prossimi 10 anni avranno un incremento senza precedenti nella storia dell’uomo, e che possono essere assolutamente evitate se ne vengono comprese le cause e se vengono posti in atto i cambiamenti adeguati, tagliati su misura, persona per persona.

Questo oggi è assolutamente possibile, e la cosa entusiasmante, è che la medicina naturale ha molte più chance e strumenti della medicina chimica, nel fare prevenzione nei confronti di queste patologie.

Immagine L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO

Ma per fare prevenzione occorre conoscere se stessi, conoscere i propri punti di criticità, ed essere disposti a cambiare le proprie abitudini al fine di riportare l’organismo sulla linea di omeostasi (equilibrio metabolico).

Queste abitudini possono essere di tipo alimentare, dietetico, nutrizionale, ma anche comportamentale, pisico- attitudinale, psico-emotivo, sportivo, etc.

Insomma, quello che serve è una nuova civiltà della salute, dove nuova significa “adatta ai tempi”.

Immagine L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO

Per civiltà si intende tutta una serie di conoscenze e di abilità applicative, che possano caratterizzare un’epoca, una sorta di rivoluzione in campo sanitario. Una rivoluzione che può partire solo dal basso, dal desiderio di ogni singola persona di essere artefice della propria salute e dal desiderio di farsi carico al 100% delle proprie scelte.

La rassegna di incontri “L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO “è il mio personale contributo come Naturopata-Kinesiologo a questa potenziale rivoluzione in campo sanitario.

Io ho fatto la mia parte ricercando gli insegnamenti corretti e preparando questi incontri.

ADESSO TOCCA A VOI DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO PARTECIPANDO ALLE SERATE E AGENDO IN MODO CONSEGUENTE

Immagine L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO

Programma degli incontri

Martedì 2 Novembre 2021- ore 21.00

L’ASSE INTESTINO CERVELLO

Il sistema digestivo umano. Come il cervello interferisce con i processi digestivi, come l’intestino influenza gli alti e bassi dell’umore, la neurotrasmissione, l’equilibrio psico-emotivo.

Martedì 7 Dicembre 2021- ore 21.00

FARE PACE CON IL SISTEMA IMMUNITARIO

Programma immunitario delle tre D: Diversificare (le verdure nella dieta). Distinguere (aiutare il sistema immunitario a distinguere le proteine buone (cibo), da quelle cattive (patogeni che invadono il corpo). Downregolare (smorzare) i processi infiammatori cronici.

Martedì 11 Gennaio 2022- ore 21.00

FEGATO E DISINTOSSICAZIONE

Vera e propria industria chimica, il ruolo del fegato è strategico per l’uomo del 21° secolo. Le fasi del fegato. Molte persone non riescono a disintossicare correttamente a causa di carenza di energia cerebrale. Che fare?

Martedì 8 Febbraio 2022- ore 21.00

COME SALVARE IL CERVELLO

L’infiammazione cronica subclinica di cui tutti soffriamo, fa invecchiare prima i neuroni e ci espone alla patologie neurodegenerative. I neuroni sono l’unica cellula del corpo che non si riproduce, una volta persi è per sempre. Che fare?

Martedì 15 Marzo 2022- ore 21.00

IL CIBO E’ MOLTO PIU’ DI CIO’ CHE VEDONO I NOSTRI OCCHI

Parleremo di alimentazione, vi riporterò la visione del Dr. Bernard Jensen padre dell’Iridologia e grande Nutrizionista, che tutt’oggi ispira profondamente il lavoro con i miei clienti.

Martedì 5 Aprile 2022- ore 21.00

LA DOLCE VITA

Come l’equilibrio dello zucchero nel sangue può impattare sulla salute. Tendenza all’ipoglicemia: che fare? Tendenza alla resistenza insulinica: che fare? Il diabete è la prima malattia al mondo, circa 30% della popolazione mondiale.

Martedì 10 Maggio 2022- ore 21.00

....CIRCOLARE GENTE…CIRCOLARE

La vita è nel sangue. I problemi legati alla pressione bassa. I problemi legati alla pressione alta. L’impatto dei deficit pressori sulla salute cerebrale. Effetti dell’esercizio fisico sulla pressione del sangue e sulla perfusione

Martedì 7 Giugno 2022- ore 21.00

ECCESSO DI PERMEABILITA’ INTESTINALE

Ne soffriamo tutti, nessuno escluso, anche se a livelli differenti da persona a persona. E’ il problema dei problemi, per gli esseri umani di questo periodo storico. L’obiettivo dell’incontro è di far conoscere il fenomeno, le sue conseguenze sulla salute e le strategie per contrastarlo.

Immagine L’ARTE DI COSTRUIRE SALUTE NEL NUOVO MILLENNIO
Condividi con gli amici

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato