Gratuito

L'Arte di Cambiare_Presentazione Libro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open More Than Books

6 Viale Monte Nero

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

"L'Arte di Cambiare" è l'edizione italiana di "Inside The Change", libro che Adriaan Bekman in persona presenterà per la prima volta in Italia. Bekman, esperto internazionale di leadership orizzontale, affronta in questo libro alcune domande chiave, che ricorrono frequentemente all'interno delle organizzazioni.

La prima è una domanda che i dirigenti delle organizzazioni si pongono spesso:
"Come motivare i propri collaboratori in modo che intraprendano in prima persona - grazie al loro senso di responsabilità - le iniziative necessarie per superare le sfide lavorative che incontrano, per raggiungere i risultati a cui ambiscono, e per vivere serenamente i cambiamenti?"

Le altre domande che invece risuonano a un altro livello organizzativo, tra i collaboratori, sono:
"Come fare in modo che i capi ascoltino le persone del proprio team, affinchè alla fine si possa affrontare i problemi lavorativi reali? Cosa stanno facendo al vertice? Perché progettano continuamente nuovi modi di lavorare?"

In questo libro si descrive una metodologia che punta ad affrontare questo diva­rio fra capi e collaboratori. Una metodologia per lavorare fruttuosamente sulle questioni più problematiche delle organizzazioni, specialmente in circostanze in cui il cambiamento è complesso. Essa si avvale di «domande lente» che non han­no risposte immediate, domande che vanno incontro all’ispirazione più profonda delle persone grazie al rallentamento del modo con il quale esse cercano risposte. Questa metodologia è collegata agli sviluppi recenti delle scienze sociali, breve­mente descritti nel libro. Essa è anche connessa a pratiche pluriennali di leader creativi che da sempre cercano nuove modalità per affrontare la resistenza ai pro­cessi di cambiamento.

CHI è ADRIAAN BEKMAN

E' il fondatore e direttore di IMO International (Instituut voor Mens en Organisatie­ontwikkeling), Istituto per lo sviluppo Umano e Organizzativo che ha sede in Olanda. Ha dato vita ai centri per la Leadership Orizzontale in Olanda, Germania, Brasile, Finlandia, Italia, Russia, Israele e Svizzera. Ha pubblicato diversi saggi su leadership, sviluppo or­ganizzativo, creazione di comunità in azienda e innovazione. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia.


Evento a cura di Peoplerise in collaborazione con IMO International, IMO Italia, Guerini Next e Open Milano More Than Books.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open More Than Books

6 Viale Monte Nero

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato