Gratuito

L'arte del fallimento - serata introduttiva

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ground Control Coworking

15 Via Calmaggiore

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'arte del fallimento - serata introduttiva

Il fallimento accomuna essenzialmente ogni essere umano, è qualcosa di inevitabile. Tutti nella vita hanno fallito almeno una volta: in amore, nel lavoro, negli studi, etc… Eppure sin da piccoli ci viene insegnato a temere gli errori e che fallire è terribile e da evitare a tutti i costi. In questo modo ci trasformiamo in adulti che smettono di fallire e così anche di progredire e di vivere a pieno. In questa prima serata Cristina Toscan ci introdurrà l’argomento e presenterà il corso in 4 serate che partirà a luglio.

___

Il corso

4 serate, 6 ore, 100€ / Info e iscrizioni: toscancr@gmail.com o hello@groundcontrolcoworking.com

Questo corso si propone di aiutare a ridefinire il concetto di fallimento, partendo dalle esperienze dei migliori falliti degli ultimi secoli, che, indovinate un po’, sono anche tra le persone con maggiore successo nel pianeta.

Nella prima parte del corso ci occuperemo di tecniche ci ridefinizione e ancoraggio per imparare a contestualizzare e rivalutare ciò che viene visto come un fallimento e trasformarlo in opportunità di crescita e possibilità di cambiamento che prima non riuscivamo neanche ad immaginare.

Nella seconda parte ci prepareremo per fallire meglio (o magari a non fallire!). Partiremo dalle aspettative di ognuno fino a creare insieme un piano dettagliato d’azione delle vostre priorità che possa aiutarvi nei mesi futuri a realizzare concretamente i vostri sogni. Il corso è principalmente pratico e avrete un ruolo molto attivo nel lavorare ai vostri obiettivi e ai vostri limiti: mi piace pensare che sia come quando pagate la palestra o un personal trainer invece di allenarvi al parco gratis, insomma che possa aiutarvi e stimolarvi a lavorare con voi stessi anche quando la pigrizia vi rema contro.

Sessioni in dettaglio:

  • Ridefinizione del fallimento e sistemi di ancoraggio (3.07 e 8.07)

  • Inventario dei sogni (10.07 o 15.07)

  • Risorse e self work (17.07 o 22.07)

  • Action plan e visualizzazione (24.07 o 29.07)

Il corso si svolgerà in due sessioni di 4 serate (1 ora e mezza per sessione):

  • o ogni mercoledì dal 3 luglio

  • o ogni lunedì dall’ 8 luglio

Le sessioni sono identiche ma sfasate di una settimana, pensate per agevolare chi ha delle vacanze organizzate o degli impegni inderogabili. Potete partecipare alle 4 sessioni nei giorni che preferite. Le date delle singole lezioni sono riportate sopra.

<< È impossibile vivere senza fallire in qualcosa, a meno che non viviate in modo così prudente da non vivere del tutto – in quel caso, avrete fallito in partenza.>> J.K. Rowling

___

La docente

Sono il tipo di persona sempre con la valigia in mano a cui prima di chiedere "Come stai?" chiedono "Dove sei adesso?". Ho visitato più di 60 paesi in 5 continenti, senza però lasciare da parte mia educazione ( mi sono laureata con lode in comunicazione e ho frequentato un master in imprenditoria sociale). A me piace pensarmi come un vulcano di idee: difficilmente mi troverete a fare quello che facevo qualche mese prima.

La mia missione di vita è quella di contribuire con tutte le risorse possibili ad un mondo pieno di persone felici e realizzate, soddisfatte dei propri successi e in pace con se stesse per i propri errori e di diffondere sempre di più l'idea che il potenziale umano è illimitato e che chiunque può realizzare qualsiasi cosa.

Per saperne di più : Cristina Toscan, 333 6229381 - toscancr@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ground Control Coworking

15 Via Calmaggiore

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato