L'APINA CONTADINA dalle 9:30 alle 11:30.Esperienza in natura

Pannello azioni

L'APINA CONTADINA dalle 9:30 alle 11:30.Esperienza in natura

Il laboratorio condurrà il gruppo alla comprensione dell’importanza degli insetti impollinatori per la nostra sopravvivenza[iter]

Quando e dove

Data e ora

Località

Cascina Falchera Strada Cuorgnè 109 10156 Turin Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Informazioni sul laboratorio

Durante l’esperienza laboratoriale, i bambini e le bambine verranno accompagnati ad una esplorazione attiva dell’orto . Attraverso questo scambio iniziale, i bambini e le bambine potranno riconoscere le principali parti delle piante e alcuni degli ortaggi più comuni sulle nostre tavole. Dopo questo momento di scoperta e riconoscimento delle piante e degli ortaggi, si indagheranno insieme ai bambini le loro abitudini alimentari, il ruolo fondamentale che gli insetti impollinatori hanno sulle nostre scelte alimentari e come queste potranno essere sconvolte qualora scomparissero questi importantissimi abitanti della Terra.

Successivamente si passerà a un gioco interattivo tramite il quale i bambini proveranno a indovinare quali alimenti non potranno più trovare al supermercato e a provare a immaginare un pasto “senza l’aiuto degli impollinatori”. Sarà possibile? Come sarà? Via alla fantasia e alla creatività!

Norme anti Covid-19

L'accesso a Cascina Falchera avverrà seguendo i protocolli sanitari in atto, per rispettare le procedure anti Covid-19.

Per prenotare seleziona una data e segui le istruzioni del portale

Per ulteriori informazioni

education@cascinafalchera.it

3450801938