Pannello azioni
Lanuvio archeologica: Tour dal tempio di Giunone al sito di Ponte Loreto
Lanuvio archeologica: Tour dal tempio di Giunone al sito di Ponte Loreto
Quando e dove
Data e ora
Località
Via Roma Via Roma 00040 Lanuvio Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
✅ Secondo evento del programma autunnale 2022 di eventi culturali, visite guidate e archeotrekking di Associazione Latium Vetus APS, Lanuvio archeologica: Tour della città dal tempio di Giunone Sospita al sito archeologico di Ponte Loreto, farà luce su uno dei più antichi centri dei Castelli Romani e permetterà di scoprire, conoscere ed apprezzare l'antichissima storia di uno dei più importanti centri del Lazio antico, che diede i natali agli imperatori Antonino Pio e Commodo! 🚶🏻♀️🚶🏻🚶🏻♀️🚶🏻🚶🏻♀️🚶🏻
🌳🌳 L’antica Civitas Lavinia, odierna Lanuvio, città del Latium Vetus, patria del console Lucio Murena e degli imperatori Antonino Pio e Commodo, sede del grande tempio del II secolo a.C. dedicato a Giunone Sospita. La visita avrà come protagonista la città antica, il sito dell’antico tempio di Giunone, la stipe votiva di Pantanacci, fino al magnifico sito di Ponte Loreto sulla Via Astura.
Tipologia: Visita guidata di tipo storico archeologico – Difficoltà: Turistico – Accessibilità: NO (Max. 30 posti)
Appuntamento: Domenica 16 ottobre 2022 ore 9,30 Via Roma, Lanuvio (RM). Termine visita ore 13,30.
Costo: € 10 soci, € 12 non soci, gratuito (minorenni, primo evento dei nuovi soci e dei soci che hanno contestualmente rinnovato, soci che beneficiano della “quarta visita gratuita”). La prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: ➡️ https://www.latiumvetus.it/visite/lanuvio-archeologica-2022
Vi aspettiamo!
Lo staff di Associazione Latium Vetus APS