Questo evento è finito

L'ANNO DELLE B

Biblioteca Comprensoriale di Donnas

Venerdì 12 aprile 2013 alle 21:00 (CEST)

L'ANNO DELLE B

Informazioni biglietto

Tipo Fine     Quantità
L'ANNO DELLE B - SIMONE TORINO, POETA Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi L'ANNO DELLE B

Dettagli evento

Ugo, Battista, Pietro e Bianca. Un uomo e tre animali, tra cui una mucca che sembra sopravvivere a ogni disastro. Intorno un microcosmo agropastorale apparentemente impermeabile ai mutamenti del mondo. Ma né amarcord né romanzo della natura, L’anno delle B è la storia di un semplice che fa pensieri complicati, di un montanaro che non teme la città, di un solitario che incontra l’amore. Tragicomico, spesso divertente, questo romanzo d’esordio di Simone Torino parla al cuore di chi ama la Valle d’Aosta, le sue montagne, le sue Api e le sue mucche. E contemporaneamente dice a tutti quanta potente e commovente umanità si annida tra le pieghe di un quotidiano fatto di gesti antichi e di legami indissolubili con l’ambiente alpino.
Un po’ Benni e un po’ Cavazzoni, Simone Torino è un “narratore della montagna” senza retorica e senza folklore, capace di restituirci tutta la convincente immediatezza del parlato e di regalarci teneri e stralunati personaggi impossibili da dimenticare. (cit. lunastorta.eu)

Hai domande relative a L'ANNO DELLE B? Contatta Biblioteca Comprensoriale di Donnas

Quando e dove



Biblioteca Comprensoriale di Donnas
Piazza XXV Aprile, 4
11020 Donnas
, 11020


Venerdì 12 aprile 2013 alle 21:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.