È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
La sua prenotazione è avvenuta correttamente, Grazie e Buon Divertimento. Teatro Mimesis.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Mimesis

Pietro Palagano, 53

76125 Trani

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
La sua prenotazione è avvenuta correttamente, Grazie e Buon Divertimento. Teatro Mimesis.
Descrizione evento

Descrizione

L’ANATRA ALL’ARANCIA è un capolavoro del teatro brillante anglosassone, scritto dall'inglese William Home nel 1967 e innestato dal commediografo francese Marc Gilbert Sauvajon un paio di anni dopo all'interno della commedia vaudeville.

Le tematiche affrontate sono le tipiche di questo genere: una coppia con figli quasi scoppiata, un novello principe azzurro in procinto di scalzare il marito per prenderne il posto ed una avvenente segretaria, presunta amante e attrice per una notte.

In casa Ferrari bastano alcune battute e un drink di troppo per svelare un tradimento da parte della moglie Lisa al marito Alberto. Ma lui, anziché reagire con sdegno e rabbia, ostenta self-control, quasi apparente rassegnazione, miscelati con un caustico umorismo. Invece di litigare e drammatizzare Alberto e Lisa propendono per l’incontro a tre, per lo scambio di invettive più o meno mordaci, a metà strada fra la recriminazione, il rimpianto e la nostalgia.

La commedia è sulla scena italiana ed internazionale da tantissimi anni. Nel corso dei decenni si sono succedute varie versioni. La più importante forse è quella che ha visto Alberto Lionello e Valeria Valeri come interpreti principali. Nel cinema ricordiamo il film di Luciano Salce con Ugo Tognazzi e Barbara Bouchet. La novità più significativa di questa edizione conferisce ai due protagonisti ironia e leggerezza e al contempo umanità. Alla raffica di battute, calembours, giochi di parole si intersecano brevi ma intensi momenti di verità psicologica. In questo senso sono stati rispettati i tempi scenici, a inanellare battute con un ritmo serrato, senza incespicare, ma subito dopo, a creare attimi di sospensione in cui il pubblico riconosce il cambio di registro, coglie la serietà dell’affermazione, interrompe la risata, fa silenzio. L’adattamento del testo, ha dato note di maggior contemporaneità e attualità al testo. Anche l’allestimento scenico e la scelta dei costumi si sposano con questa linea tanto da rendere l’intero spettacolo molto piacevole e divertente a vedersi, in cui lo spettatore riesce un po’ ad

immedesimarsi… D’altra parte, cosa c’è di meglio di una sana risata che induca anche a una piccola riflessione ?

Web: www.teatromimesis.it


_______________________________________________________

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande

Puoi contattare Teatro Mimesis al: 346 82 59 618

Devo portare la prenotazione stampata all'evento?

Se la prenotazione dell'evento è fatta OnLine, la prenotazione va sempre portata ed esibita all'entrata.

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

E' un problema soltanto se la persona che parteciperà all'evento non è SOCIO di Teatro Mimesis. Tutti gli eventi di Teatro Mimesis sono riservati ai soli SOCI.

La mia registrazione o il biglietto sono trasferibili?

SI, se la persona è SOCIO di Teatro Mimesis.

Data e ora

Località

Teatro Mimesis

Pietro Palagano, 53

76125 Trani

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato