L'Albero della Musica// Emiliano Toso al Parco Lag
Data e ora
concerto esperienza immersi nella natura del parco
Informazioni sull'evento
L'evento si svolge in un parco, porta con te una coperta o un cuscino cosi potrai godere appieno della musica e della natura.
Immersi nel verde del parco, biologia e musica si fondono per scoprire assonanze e connessioni tra i due elementi e per far emergere la loro influenza sul nostro corpo e sulla nostra mente.
Guidati da Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore, si alterneranno momenti di interazione con il pubblico e momenti di ascolto del piano suonato a 432Hz, la stessa frequenza del corpo umano e della Terra.
domenica 3 luglio ore 21
Parco Lago Nord _ Paderno Dugnano
ingresso Parcheggio Centro Commerciale Brianza
Emiliano Toso dopo la laurea in Scienze Biologiche nel 1998, nel 2008 consegue il dottorato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari. Intraprende così un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck–Serono nel set up di metodi approvati da FDA ed EMA. Accanto a questa sua ricerca scientifica, coltiva contestualmente una profonda ricerca di crescita personale e la sua passione per la musica e per la composizione. Nel 2013 Emiliano Toso stravolge la sua vita realizzando un sogno: incide il suo primo album: Translational Music®.
Evento di progetto L.A.G.O
Segui il progetto sui social @progettolago #progettoLAGO #LAGOcommunity
Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’ arte e cultura, dell’ ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti. Questi 4 programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAree, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.
Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it