LAI - Internet delle cose connesse
Gratuito
LAI - Internet delle cose connesse

LAI - Internet delle cose connesse

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Milano - Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Si stima che entro il 2020 il numero degli oggetti reali connessi in rete oltrepasserà i 25 miliardi. Cresce, dunque, sempre più il numero di dispositivi che, giorno dopo giorno, trasferiscono in rete grandi quantità di dati. Dopo l’approfondimento sui Big Data dello scorso incontro, quindi, eccoci giunti al nostro appuntamento interamente dedicato al fenomeno dell’Internet of Things.

Quale ruolo giocherà il Cloud nel mondo IoT? Nel corso dei tre moduli scopriremo questo e molto altro con ospiti e speaker d’eccezione.



Learn: integrazione tra IoT e Cloud Computing.

L’integrazione di soluzioni di Internet of Things con le tecnologie del Cloud Computing può rappresentare per le aziende una nuova opportunità di crescita. Simone Merini, CEO di beSharp, azienda specializzata in Cloud Computing e System Integration, approfondirà l’utilizzo del Cloud applicato a soluzioni IoT. Impareremo inoltre a conoscere le tecnologie disponibili e a capire come sfruttare con successo l’integrazione tra Internet of Things e Cloud Computing nel quotidiano aziendale.



Innovate: business vincenti e Internet of Things.

Dopo aver appreso le basi dell’Internet of Things, il nostro ospite Samuele Vecchi, Web Line Manager presso Kalpa, azienda specializzata in soluzioni IoT, ci descriverà alcuni casi di realizzazione di progetti IoT in Cloud. Samuele ci racconterà come la soluzione sia stata applicata ad business reali in modo vincente elencando gli obiettivi raggiunti dai clienti, le tecnologie utilizzate e i vantaggi ottenuti nella realizzazione del progetto.



Adopt: realizzazione di un progetto IoT.

Direttamente dal Serverless User Group, due relatori d’eccezione: Luca Bianchi e Alex Casalboni. I nostri ospiti condurranno il Lab di questo secondo incontro LAI guidandoci in un workshop pratico. Siete pronti a realizzare il vostro primo progetto IoT in Cloud?



Agenda:


15:30 – 16:00: registrazione ospiti

16:00 – 17:00: Learn: integrazione tra IoT e Cloud Computing

17:00 – 17:15: coffee break & networking

17:15 – 18:15: Innovate: business vincenti e Internet of Things

18:15-18:30: coffee break & networking

18:30-19:30: Adopt: realizzazione di un progetto IoT

19:30: rinfresco & networking



L’evento è inserito all’interno del calendario di eventi tech “LAI” realizzato dalla Cloud Alliance. Il format LAI comprende una serie di eventi mensili itineranti, ciascuno con un tema diverso e legato a Cloud Computing e approccio DevOps. Ciascun evento è articolato secondo una struttura a tre moduli che rispecchia i tre momenti del percorso di adozione di una nuova tecnologia: Learn, per imparare dagli esperti le nozioni base relative a ciascun argomento. Innovate, per studiare insieme, con esempi e casi d’uso, l’applicazione di una nuova tecnologia. Adopt, per essere guidati con workshop pratici nella realizzazione di un progetto.

Calendario completo su http://lai.cloud-alliance.it/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Talent Garden Milano - Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato