Gratuito

LAGOLANDIA17 | Sentiero Viaggiante

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lago Santa Maria

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Andrea Vismara, scrittore e pellegrino laico, arriva a Lagolandia dalla Toscana per raccontarci come il cammino sia un’esperienza interiore. Popolare DJ della movida romana, dopo anni immerso nello stress della Capitale decide di cambiare aria e di andare a cercare la bellezza del paesaggio, ma anche e soprattutto a dare una ripulita e una sistemata al suo paesaggio intimo, per sentire se la sua voce ha da dire qualcosa. Così decide di partire per il cammino che avrebbe cambiato la sua vita a cinquant’anni: 913 chilometri da Monginevro fino a Roma, sulla via Francigena. Con lui percorreremo un sentiero di passaggio, l’interpoderale del Tronale, tra La Storaia e il Lago del Monte Tavianella, per cercare un nuovo lago, un nuovo paesaggio, un nuovo punto di partenza attraverso il cammino.


***

COS'E' LAGOLANDIA?

Quattro laghi e tre fine-settimana di “sentieri culturali”, incontri e laboratori, musica, arte, cinema, sport, gastronomia e tanto relax al fresco, per riscoprire il gusto della villeggiatura!

Venite a esplorare e a pensare la natura, vivendola diversamente dal solito: reinterpretiamo in modo contemporaneo, genuino e schietto, le nostre tradizioni e il nostro paesaggio, scoprendo le curiosità nascoste tra le montagne dell’Appennino bolognese.

www.lagolandia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lago Santa Maria

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato