Tutto esaurito

LAGOLANDIA17 | Sentiero Teatrale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lago Santa Maria

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Teatro delle Ariette è un’ associazione culturale che produce, studia, organizza e promuove teatro a partire un podere, Le Ariette appunto, a Castello di Serravalle, in Val Samoggia. Paola e Stefano da sempre prediligono come palcoscenici le case, i forni, gli ospedali, le scuole, le strade, le piazze, e soprattutto la campagna. Dal 1996 ad oggi hanno collezionato più di 1500 repliche in sede, sul territorio e in tournée in Italia e in Europa, affrontando temi autobiografici del rapporto dell’uomo con le materie prime, con gli animali, con gli altri uomini e con la terra e cercando nell’attimo presente una condivisione profonda tra attori e spettatori. Il racconto della loro esperienza, tra vita e ricerca artistica "fatta con le mani e vissuta nel corpo", non poteva quindi svolgersi che camminando per i campi dell'Appennino, da Rasora ai casolari di Casale, tra castagneti e faggi magici.


***

COS'E' LAGOLANDIA?

Quattro laghi e tre fine-settimana di “sentieri culturali”, incontri e laboratori, musica, arte, cinema, sport, gastronomia e tanto relax al fresco, per riscoprire il gusto della villeggiatura!

Venite a esplorare e a pensare la natura, vivendola diversamente dal solito: reinterpretiamo in modo contemporaneo, genuino e schietto, le nostre tradizioni e il nostro paesaggio, scoprendo le curiosità nascoste tra le montagne dell’Appennino bolognese.

www.lagolandia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lago Santa Maria

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato