Gratuito

LAGOLANDIA17 | Sentiero Musicale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lago Santa Maria

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Carlo Maver è personalità artistica curiosa e sempre pronta a mettersi in gioco, come musicista prima di tutto, ma anche come direttore artistico, come camminatore e – di recente – come scrittore, con il racconto dell’esperienza del suo viaggio solitario nel deserto del Sahara. Con il flauto prima ed il bandoneon poi, si è inserito presto nel jazz, bolognese e non (fino a condividere collaborazioni e palcoscenici con musicisti di primo piano, da Eddie Gomez a Hengel Gualdi, da Javer Girotto a Cheryl Porter, da Simone Zanchini a Daniele Di Bonventura), senza mai perdere di vista il tango e le sonorità mediterranee nella sua ricerca della sacralità del suono. Di questo e molto altro sarà composto il suo Sentiero, che dal Lago di Santa Maria, ci porterà fino al Rifugio Ranuzzi-Segni dentro l’Abetaia di Castiglione dei Pepoli, passando per la piazza del paese e i boschi che la circondano.

Il sentiero è accessibile a tutti, ma presenta un dislivello (in salita) consistente: 550 mt ca.

Consigliamo di portarsi il “pranzo al sacco” dal momento che tra le 13 e le 14 saremo comodamente seduti a goderci il fresco nell’abetaia sulle note del bandoneon di Maver!!

***

COS'E' LAGOLANDIA?

Quattro laghi e tre fine-settimana di “sentieri culturali”, incontri e laboratori, musica, arte, cinema, sport, gastronomia e tanto relax al fresco, per riscoprire il gusto della villeggiatura!

Venite a esplorare e a pensare la natura, vivendola diversamente dal solito: reinterpretiamo in modo contemporaneo, genuino e schietto, le nostre tradizioni e il nostro paesaggio, scoprendo le curiosità nascoste tra le montagne dell’Appennino bolognese.

www.lagolandia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lago Santa Maria

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato