LAGOLANDIA 20 | Lago di Suviana | Sentiero delle Ariette
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Teatro delle Ariette è un’associazione culturale che produce, studia, organizza e promuove teatro a partire un podere, Le Ariette appunto, che si trova a Castello di Serravalle, in Val Samoggia. Paola e Stefano hanno sempre prediletto come palcoscenici le case, i forni, gli ospedali, le scuole, le strade, le piazze, e soprattutto la campagna. Dal 1996 ad oggi hanno collezionato migliaia di repliche in sede, sul territorio e in tournée in Italia e in Europa, affrontando temi autobiografici del rapporto dell’uomo con le materie prime, con gli animali, con gli altri uomini e con la terra, cercando nell’attimo presente una condivisione profonda tra attori e spettatori. Tornano a Lagolandia per raccontarci la loro esperienza tra vita e ricerca artistica, "fatta con le mani e vissuta nel corpo" e come questo tempo anomalo l’abbia condizionata.
-
Info tecniche
Partenza da Stagno e arrivo a Stagno passando per il borgo di Chiapporato
Km totali 7,50
Dislivello 250 mt
Cammino effettivo 1,5 h
Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento tecnico (pantaloni lunghi e scarpe da escursione), kway (in caso di pioggia), cappello o bandana, crema solare e almeno 1,5 lt d’acqua a persona.
-
Difficoltà: FACILE (T) - accessibile a chiunque con un minimo di allenamento
***
LAGOLANDIA 2020 - FASE 7!
Qualcuno di voi sa cos’era Lagolandia e cosa tornerà ad essere, però quest’anno dobbiamo fare i conti con il COVID. L’abbiamo chiamata FASE 7, perché siamo più avanti del virus: non troppo vicini ma neanche distanti.
È una fase in cui dobbiamo fare delle rinunce, ma in cui possiamo comunque tornare a esplorare il nostro Appennino con gli occhi, con le gambe e con la testa, camminando insieme. Alleggeriamo i programmi dei “weekend di villeggiatura contemporanea”, ma li moltiplichiamo, da luglio a ottobre, con la consueta cura verso di voi, verso i nostri ospiti e verso il nostro territorio.
Vi aspettiamo!
www.lagolandia.it