LAGOLANDIA 20 | Lago di Santa Maria | Sentiero Musicale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lago di Santa Maria

Lago di Santa Maria

40035 Castiglione dei Pepoli

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Sentiero Musicale, con Gianluca Petrella e Riccardo Onori - 8 agosto - RITROVO E PARTENZA ore 15 da Rifugio Ranuzzi-Segni

Informazioni sull'evento

Gianluca Petrella, trombonista di fama mondiale, fa ritorno in Appennino per offrire al pubblico di Lagolandia una performance musicale inedita e intima, esclusivamente acustica, arricchita dalla chitarra di Riccardo Onori. All’ombra dell’Abetaia di Castiglione dei Pepoli, Petrella propone un mix di sonorità uniche, lontane dal jazz in senso classico, che ci porterà a esplorare nuove strade sonore, più crude e vicine al soul.

Gianluca Petrella, trombonista, è tra i più famosi musicisti italiani a livello internazionale. In oltre 20 anni di carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale scrivendo, performando e incidendo musica in maniera trasversale, dalla sperimentazione al mainstream. È universalmente riconosciuto per aver conquistato i palcoscenici e i festival più prestigiosi e per le sue collaborazioni con Enrico Rava e altri big del panorama jazz ed elettronico.

Riccardo Onori, chitarrista, compositore e produttore discografico italiano. Storico chitarrista di Jovanotti, ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Dopo decine di album in cui è accreditato come musicista o compositore, ha pubblicato il suo primo disco solista, Sonoristan.

-

Info tecniche

Partenza da Rifugio Ranuzzi-Segni arrivo a Rifugio Ranuzzi-Segni passando per Monte Baducco (Sentiero CAI 035 - 037 - 007)

Km totali 7 km

Dislivello 400 mt

Cammino effettivo 2,5 h

Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento tecnico (pantaloni lunghi e scarpe da trekking), kway, cappello o bandana, crema solare e almeno 1,5 lt d’acqua a persona.

-

Difficoltà: MEDIA - accessibile a chiunque con un buon allenamento

***

LAGOLANDIA 2020 - FASE 7!

Qualcuno di voi sa cos’era Lagolandia e cosa tornerà ad essere, però quest’anno dobbiamo fare i conti con il COVID. L’abbiamo chiamata FASE 7, perché siamo più avanti del virus: non troppo vicini ma neanche distanti.

È una fase in cui dobbiamo fare delle rinunce, ma in cui possiamo comunque tornare a esplorare il nostro Appennino con gli occhi, con le gambe e con la testa, camminando insieme. Alleggeriamo i programmi dei “weekend di villeggiatura contemporanea”, ma li moltiplichiamo, da luglio a ottobre, con la consueta cura verso di voi, verso i nostri ospiti e verso il nostro territorio.

Vi aspettiamo!

www.lagolandia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lago di Santa Maria

Lago di Santa Maria

40035 Castiglione dei Pepoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato