Gratuito

LAGOLANDIA 20 | Lago di Castel dell'Alpi | Sentiero Sbagliato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lago Di Castel dell'Alpi

Lago Di Castel dell'Alpi

40048 San Benedetto Val di Sambro

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Sentiero Sbagliato, con Sedda e Piancastelli - 12 luglio - RITROVO E PARTENZA ore 15 da Rifugio Lago Rioletta

Informazioni sull'evento

Errare tra gli Appennini.

Clelia Sedda e Alberto Piancastelli in una placida passeggiata taceranno e parleranno in modi diversi di flora, fauna, poeti, attrici, imperatrici e silenzi, guardando a dove mettono i piedi e a dove hanno la testa. (O al contrario: dove hanno la testa e dove mettono i piedi?)

Clelia Sedda, nata nel 1963 a Nuoro, un posto bellissimo, se sei un nuraghe (cit. Sedda :). Attrice e ricercatrice. Ha inventato e conduce l'Errorday, giornata mondiale dell’errore. Maestra di modestia ed errorista, sa leggere scrivere, far di conto, suonare, nuotare, giocare a ping pong e lavorare ad uncinetto. Sa aprire una conversazione ed ha appena imparato a chiuderla. Galleggia senza fatica, incede lentamente, combatte inutilmente la battaglia contro la forza di gravità perché ancora non sa volare.

Alberto Piancastelli, nato nel 1960 ai confini tra Emilia e Romagna. Ha pubblicato vignette e disegni su La Repubblica Satyricon, Comix, Cuore e racconti su giornali e raccolte antologiche. Vincitore del concorso Le intercettazioni impossibili 2014 bandito da Bottega Finzioni con "Oltre la siepe" e di Scriba Festival2015 con "L'uomo moderno". Ha illustrato l’ultima edizione del poema comicavalleresco in ottave di endecasillabi “Olimpio da Vetrego” di Stefano Tonietto. A maggio 2020 ha pubblicato per Quodlibet Compagnia Extra il libro Pignolerie, raccolta di commenti sui generis a poesie scolastiche famose. Con alcuni di questi testi ha partecipato a diverse letture dal vivo e spettacoli teatrali.

-

Info tecniche

Partenza da Rifugio Lago Rioletta e rientro a Rifugio Lago Rioletta passando per Ca’ di Borelli (Sentiero CAI 019 - 919)

Km totali 7

Dislivello 300 mt

Cammino effettivo 2,5 h

Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento tecnico (pantaloni lunghi e scarpe da trekking), kway, cappello o bandana, crema solare e almeno 1,5 lt d’acqua a persona.

-

Difficoltà: MEDIA - accessibile a chiunque con un buon allenamento

***

LAGOLANDIA 2020 - FASE 7!

Qualcuno di voi sa cos’era Lagolandia e cosa tornerà ad essere, però quest’anno dobbiamo fare i conti con il COVID. L’abbiamo chiamata FASE 7, perché siamo più avanti del virus: non troppo vicini ma neanche distanti.

È una fase in cui dobbiamo fare delle rinunce, ma in cui possiamo comunque tornare a esplorare il nostro Appennino con gli occhi, con le gambe e con la testa, camminando insieme. Alleggeriamo i programmi dei “weekend di villeggiatura contemporanea”, ma li moltiplichiamo, da luglio a ottobre, con la consueta cura verso di voi, verso i nostri ospiti e verso il nostro territorio.

Vi aspettiamo!

www.lagolandia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lago Di Castel dell'Alpi

Lago Di Castel dell'Alpi

40048 San Benedetto Val di Sambro

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato