LAGOLANDIA 20 | Lago di Castel dell'Alpi | Sentiero Di Ortica
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Sentiero consigliato per famiglie con bambini dai 6 anni in su.
Ortica è una bambina che vive sola in mezzo al bosco, i suoi amici sono le piante e il torrente, le rocce e gli animali. Ortica ci accompagnerà lungo il sentiero che congiunge Madonna dei Fornelli al delizioso borgo di Qualto e insieme a lei impareremo ad ascoltare la natura selvatica che respira fuori e dentro di noi, attraverso esercizi di gioco-yoga e la pratica del disegno dal vero.
Marina Girardi è autrice di storie a fumetti e canzoni illustrate, vive sotto una montagna, accanto al fiume. Disegna libri che raccontano viaggi in posti selvaggi, canta le canzoni della Donna Albero, insegna yoga alle volpi e se vuole andare a dipingere in città lo fa con la sua speciale bicicletta da pittrice. Il suo ultimo libro si chiama “Ortica, guida all'ascolto della natura selvatica”, ed è uscito per Topipittori Editore.
-
Info tecniche
Partenza da Madonna dei Fornelli arrivo a Madonna dei Fornelli passando per il borgo di Qualto
Km totali 5 km
Dislivello 150 mt
Cammino effettivo 2 h
Abbigliamento: scarpe sportive, kway, cappello o bandana, crema solare e almeno 1 lt d’acqua a persona
-
Difficoltà: FACILE
***
LAGOLANDIA 2020 - FASE 7!
Qualcuno di voi sa cos’era Lagolandia e cosa tornerà ad essere, però quest’anno dobbiamo fare i conti con il COVID. L’abbiamo chiamata FASE 7, perché siamo più avanti del virus: non troppo vicini ma neanche distanti.
È una fase in cui dobbiamo fare delle rinunce, ma in cui possiamo comunque tornare a esplorare il nostro Appennino con gli occhi, con le gambe e con la testa, camminando insieme. Alleggeriamo i programmi dei “weekend di villeggiatura contemporanea”, ma li moltiplichiamo, da luglio a ottobre, con la consueta cura verso di voi, verso i nostri ospiti e verso il nostro territorio.
Vi aspettiamo!
www.lagolandia.it