Gratuito

LAGOLANDIA 20 | Lago di Castel dell'Alpi | Sentiero Dell'Assurdo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lago Di Castel dell'Alpi

Lago Di Castel dell'Alpi

40048 San Benedetto Val di Sambro

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Sentiero dell'Assurdo, con Cristiana Raggi e Massimo Don - 11 luglio - RITROVO E PARTENZA ore 15 dall'Osteria del Fantorno

Informazioni sull'evento

E COMUNQUE OGGI AL MARE PIOVE

Drammi esistenziali tra una palma e un oleandro. Racconti di una coppia, tra metropoli e natura

All’Alpe di Monghidoro va in scena il teatro dell'assurdo: situazioni bizzarre che ci raccontano di una coppia metropolitana alle prese con la Natura. Non sanno riconoscere un faggio né distinguere un fungo, ovviamente odiano gli insetti. Ispirato da alcuni testi di Karl Valentin, cabarettista e attore tedesco del primo Novecento, l'inedito spettacolo in cammino "E comunque oggi al mare piove" è una commedia buffa e al tempo stesso brillante, che affronta il mistero di un mondo, quello naturale, totalmente ignoto ai due e lontano dalla rassicurante dimensione urbana, fino ad arrivare all'inaudito epilogo finale.

-

Cristiana Raggi è un' attrice impegnata in un'attività continua e proficua sia nel teatro che nel cinema. Come Acting Coach da diversi anni si occupa della preparazione di altri attori sui set cinematografici.

Massimo Don è doppiatore e attore di cinema e teatro, da anni collabora, inoltre, con diverse realtà impegnate nella realizzazione di progetti educativi teatrali con adolescenti, detenuti e migranti.

-

Info tecniche

Partenza da Osteria Fantorno, arrivo a Croce dell’Alpi e rientro a Osteria Fantorno (sentiero CAI 907)

Km totali 4

Dislivello 250 mt

Cammino effettivo 2 h

Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento tecnico (pantaloni lunghi e scarpe da trekking), kway (in caso di pioggia), cappello o bandana, crema solare e almeno 1 lt d’acqua a persona.

-

Difficoltà: MEDIA - accessibile a chiunque con un minimo di allenamento

***

LAGOLANDIA 2020 - FASE 7!

Qualcuno di voi sa cos’era Lagolandia e cosa tornerà ad essere, però quest’anno dobbiamo fare i conti con il COVID. L’abbiamo chiamata FASE 7, perché siamo più avanti del virus: non troppo vicini ma neanche distanti.

È una fase in cui dobbiamo fare delle rinunce, ma in cui possiamo comunque tornare a esplorare il nostro Appennino con gli occhi, con le gambe e con la testa, camminando insieme. Alleggeriamo i programmi dei “weekend di villeggiatura contemporanea”, ma li moltiplichiamo, da luglio a ottobre, con la consueta cura verso di voi, verso i nostri ospiti e verso il nostro territorio.

Vi aspettiamo!

www.lagolandia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lago Di Castel dell'Alpi

Lago Di Castel dell'Alpi

40048 San Benedetto Val di Sambro

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato