LagoLAB - Passeggiate Fotografiche al Parco Lago Nord

LagoLAB - Passeggiate Fotografiche al Parco Lago Nord

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Parco Lago Nord

porta serviane

20037 Paderno Dugnano

Italy

Visualizza mappa

Scoprire la natura tramite l'osservazione

Informazioni sull'evento

PASSEGGIATE FOTOGRAFICHE :: Scoprire la natura attraverso l'osservazione con Giulia Turri, fotografa

Workshop di 2 ore 30 min per imparare le tecniche di base della fotografia naturalistica, scoprendo le inquadrature migliori per riprendere una scena naturale e le impostazioni da utilizzare sullo strumento usato.

È necessario portare macchina fotografica o smartphone o tablet.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria.

  • ️ domenica 11 settembre dalle 10 alle 12.30

Giulia Turri è nata a Busto Arsizio il 15-12-1989, fin da piccola prova una grande attrazione verso la macchina fotografica sicuramente influenzata dal padre e dal nonno, inizia a scattare a 12 anni con una Minolta analogica. Finiti gli studi al Liceo artistico di Busto, dove già viene indirizzata verso la fotografia da vari professori e partecipando a un esposizione alla Fondazione Bandera di Busto Arsizio, Frequenta la scuola professionale di fotografia Riccardo Bauer dove tramite il periodo di stage riesce a lavorare tre anni per Agostino Osio nel campo della riproduzione di opere d’arte. Nel frattempo frequenta un corso di formazione della regione Lombardia in collaborazione con l’agenzia Contrasto dove incontra figure professionali di diversi ambiti del campo fotografico, grazie a questo corso conosce Efram Raimondi che le permette di stampare e esporre una sua immagine del progetto “luoghi-non luoghi” all’interno del suo spazio,Lalter studio, a Busto Arsizio. Terminato il periodo di lavoro con Agostino decide di iscriversi all’università per riuscire a unire la grafica con la fotografia, ottiene la laurea in grafica pubblicitaria alla Nuova accademia di belle arti. Vive a Lisbona per 5 mesi e vince il concorso fotografico “Restart” insieme a altri 10 fotografi, la sua immagine ispira un musicista nella composizione di un opera. Collabora nel 2014/2015 con Linke, studio di stampa fine art a Milano. Ora lavora come assistente di Andrea Rossetti nel campo della riproduzione di opere d’arte. Nel mese di maggio raggiunge la pubblicazione di una sua immagine sulla rivista mensile Marie Claire.

Evento in collaborazione con progetto L.A.G.O. e CSBNO.

Segui il progetto sui social @progettolago #progettoLAGO #LAGOcommunity

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’ arte e cultura, dell’ ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti. Questi 4 programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAree, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.

Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it

Condividi con gli amici