LagoLAB - Acquerelli en plein air al Parco Lago Nord

LagoLAB - Acquerelli en plein air al Parco Lago Nord

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Parco Lago Nord

porta serviane

20037 Paderno Dugnano

Italy

Visualizza mappa

Dipingiamo insieme nel parco con Daniela Tediosi, insegnante d'arte

Informazioni sull'evento

ACQUERELLI EN PLEIN AIR con Daniela Tediosi

Laboratorio di 3 ore per sperimentare la tecnica dell’acquerello, dipingendo da varie prospettive gli scorci del Parco Lago Nord accompagnati da dimostrazioni dell'insegnante.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria.

• sabato 10 settembre dalle 15 alle 18

Materiale da portare per ogni incontro: acquarelli professionali, album o carta d’acquarello 100% cotone con base d’appoggio rigida formato A4, pennelli, bicchiere, scotch di carta, bottiglietta d’acqua, straccio, tavolozza

Daniela Tediosi è insegnante di arte, disegnatrice, pittrice e illustratrice. Ha collaborato con alcune case editrici tra cui De Agostini e G. Mondadori. Fra gli altri ha illustrato “Segnali dal mondo” (collezionabili De Agostini), “Il Piccolo artista” (Red Edizioni) “Iole Sofia e il mistero delle maschere (La Vita Felice), Le agende “Le stagioni dei poeti” 2019-2021 (Il Castello). Ha esposto in varie mostre personali e collettive ed è stata inserita nell’Annual 2011 dell’associazione Illustratori. Dipinge grandi illustrazioni in scena e ha collaborato con Aurelia Pini, Il teatro del Buratto, Realtà Debora Mancini. Da dieci anni conduce corsi di disegno, acquerello, illustrazione per associazioni culturali, atelier e gestisce laboratori artistici nelle scuole.

Evento in collaborazione con progetto L.A.G.O. e CSBNO.

Segui il progetto sui social @progettolago #progettoLAGO #LAGOcommunity

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’ arte e cultura, dell’ ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti. Questi 4 programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAree, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.

Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it

Condividi con gli amici