Laghidivini XII "Light Edition"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il festival Laghidivini è l’evento focalizzato sui vini prodotti in vigneti che insistono nelle vicinanze di zone lacustri, costituisce la prima manifestazione a carattere nazionale, originale ed unica nel panorama italiano. La kermesse si svolge da undici anni ed ha visto la presenza, nelle passate edizioni, di un considerevole pubblico di enoappassionati, di circa trentacinque laghi italiani, dall’Alto Adige alla Sicilia, ed oltre centocinquanta etichette prestigiose e/o di nicchia.
Il tema per la XII edizione sarà: “Bracciano: la sua storia, le sue ricchezze” , patrocinato dal Comune di Bracciano, il festival si svolgerà nella suggestiva location del giardino comunale Giuseppe Simone, sito proprio ai piedi del Castello Odescalchi.
L’edizione 2020 sarà una “light edition ”: le cantine partecipanti saranno suddivise per “lago di provenienza” come nelle precedenti edizioni ma, in ottemperanza alle normative di contenimento del Covid 19 , il servizio si effettuerà soltanto al tavolo e non più al banco .
La manifestazione si aprirà alle ore 17:45 con il rito del Sabrage operato da uno dei nostri Maestri Sommelier che darà il via alle degustazioni suddivise per fasce orarie (ogni fascia prevede la degustazione di 6 vini prodotti da diverse cantine che verranno rese note nei prossimi giorni sul sito dell'associazione e sui social media ) nell’ ambito del festival saranno inoltre, previsti: degustazioni di prodotti tipici e interventi sul tema .
Per ulteriori info
bracciano@epulae.it
www.laghidivini.com
www.epulaebracciano.com
https://www.facebook.com/LAGHIDIVINI/
https://www.facebook.com/epulaebracciano/