Pannello azioni
L'accusatore interiore - il dialogo tra le nostre parti interne
Un incontro di gruppo (max 7 persone) per riflettere attivamente sul nostro personale stile nell'essere "genitori e figli di noi stessi"
Quando e dove
Data e ora
lun 6 feb 2023 20:15 - 22:00 CET
Località
Via Frà Filippo Lippi, 4R 4R Via Frà Filippo Lippi 50143 Firenze Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Dentro di noi c'è una parte adulta/razionale e una infantile/emotiva.
Proprio come in un rapporto genitore - figlio queste due parti si relazionano, ma spesso il modo in cui lo fanno ci sfugge. Capire che tipo di genitore e figlio siamo di noi stessi ci spiega la nostra autostima, i sensi di colpa, le ansie e molto altro.
Cosa succede quando sbaglio? Come mi tratta l'adulto?
Se la parte infantile (che detiene le emozioni) viene ignorata o repressa potrà arrivare a generare dei sintomi, mentre se la parte adulta non riesce a contenere le emozioni avremo situazioni di caos.
Un incontro di gruppo (max 7 partecipanti) per riflettere attivamente sul nostro personale stile nell'essere "genitori e figli di noi stessi".
Tag
Info sull'organizzatore
Laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze e specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso la scuola del prof Giorgio Nardone.
Dal 2013 studio l’approccio psicoanalitico, intraprendendo anche il percorso di analisi personale con un analista Bioniano.
Gli autori che più hanno avuto impatto sul mio pensiero sono Freud, Klein, Winnicot, Bion, Ogden e Langs.
Esercito la professione di Psicologo e Psicoterapeuta dal 2010, abilitato e regolarmente iscritto all’albo Psicologi della Toscana (posizione 6198).
Dal 2019 mi lavoro anche come Psicologo delle organizzazioni presso alcune aziende, conducendo gruppi di lavoro, focus group ed eventi formativi.