124,87 € – 191,66 €

Laboratorio _ SOCIAL NETWORK E WEB REPUTATION AI TEMPI DI TRIPADVISOR

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lazise

Str. delle Greghe, 7

c/o Hotel Principe di Lazise

37017 Lazise

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Social network e brand reputation, quanta confusione!

Come comunicare al meglio la propria attività nel campo della ristorazione e dell’hospitality?

Come fare per raggiungere il giusto pubblico e colpirlo con contenuti di valore?

Come accrescere la propria reputazione, anche grazie alle recensioni online?

Identificare la strategia più corretta da mettere in campo sui social e per ottenere un’ottima brand reputation è fondamentale ma complesso: servono competenze, sensibilità, attenzione e tempo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il nostro corso, della durata di una giornata, ti fornirà gli elementi per comprendere e gestire al meglio la comunicazione social e la brand reputation della tua attività.

I nostri esperti, i docenti e due special guest d’eccezione metteranno a tua disposizione le loro conoscenze, condividendo esperienze, consigli e strategie.

Sessioni formative e due laboratori pratici, che prevedono esercizi mirati alle specifiche realtà aziendali dei diversi partecipanti, ti permetteranno di apprendere le potenzialità dei social network di cui un hotel o un ristorante non può fare a meno, oltre alle opportunità di crescita offerte dai diversi canali di reputazione e da una corretta gestione delle recensioni online.

E’, inoltre, possibile aderire all’aperitivo “Bollicine Social”, previsto al termine del corso: due ore per approfondire con i relatori e gli esperti i punti chiave emersi durante la giornata, così come eventuali dubbi e curiosità.

Nelle settimane successive al corso, inoltre, sarà possibile discutere, in una call one-to-one con ognuno dei docenti del corso, il dettaglio delle attività svolte durante i laboratori pratici, ottenendo un puntuale follow up.

PROGRAMMA DEL CORSO

Sessione/Laboratorio Social Network

  • Quali sono i social “che funzionano” per Hotel e Ristoranti
  • Come ottimizzare i profili/pagine aziendali
  • Come creare un calendario editoriale e postare contenuti di valore
  • Come creare interazione nella community

Sessione/Laboratorio Reputazione Online

  • Come la reputazione online influenza fatturato e revenue
  • Quali sono i principali portali di recensioni e come ottimizzare i profili/pagine aziendali
  • Come si costruisce e mantiene una buona reputazione
  • Come e quando rispondere alle recensioni

RELATORI

-Martina Ricci Gori, Come impostare profili social vincenti, quali sono le informazioni che non devono mancare, come programmare gli interventi

-Marzia Baislak, Come si conquista e mantiene una buona web reputation e come asservirla alla propria strategia di marketing

-Chef Gianni Tarabini o Franco Aliberti de La Fiorida, Esperienze virtuose di comunicazione di un ristorante stellato

- Armando Travaglini, Best practice in web reputation

MODULI DEL CORSO

Possibilità di partecipazione al corso, in diverse modalità:

Modulo Base: una giornata, dalle 9.00 alle 18.00, tra teoria e pratica. Sono previsti pranzo e due coffee break

Modulo Premium: Modulo Base + 2 ore di relazione con i relatori e gli esperti durante l’aperitivo, post corso, “Bollicine Social”. Pranzo e due coffee break compresi

Modulo Gold: Modulo Base + Modulo Premium + 2 sessioni individuali online con i docenti, da 30’ ciascuna, nelle settimane successive al corso

Il corso si terrà presso Hotel Principe di Lazise , Loc. Le Greghe, Lazise (Vr) -> http://www.hotelprincipedilazise.com

Per maggiori informazioni marketing@qualitando.com, 3495323060

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lazise

Str. delle Greghe, 7

c/o Hotel Principe di Lazise

37017 Lazise

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato