Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Laboratorio “Alla scoperta dell’economia sostenibile. Dalla fiaba del faraone ai trasporti del futuro”

Informazioni sull'evento

Laboratorio multimediale e interattivo sull’economia circolare e la sostenibilità che introdurrà ai bambini le caratteristiche ed i vantaggi dell’economia circolare e della mobilità sostenibile.

Partendo da un video in cui verrà spiegato in termini semplici in cosa consiste il nuovo modello di produzione verso cui dovranno orientarsi le future generazioni, i bambini dovranno inventare, descrivere e disegnare il mezzo di trasporto ideale per il futuro, usando tutta la loro immaginazione e rispettando due semplici regole: utilizzare solo fonti di energia rinnovabili e solo materiali di recupero.

Il laboratorio si concluderà con la lettura di una fiaba che, attraverso la creatività della scrittura e un linguaggio adatto ai bambini, proporrà una riflessione sugli approcci economici equi ed inclusivi che sono alla base dello sviluppo sostenibile.

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Associazione Hendel:

Associazione culturale non profit di Milano, l’Associazione Hendel ha come vocazione originaria la diffusione della cultura musicale. Se nei primi anni di attività l'Associazione si è dedicata soprattutto allo studio e alla diffusione della conoscenza della musica italiana di Handel, il repertorio si allarga sulla base della crescita dell’attività de La Risonanza, l’Orchestra barocca, che, diretta da Fabio Bonizzoni, l’Associazione Hendel “gestisce” e supporta.

Forum per la Finanza Sostenibile:

Il Forum per la Finanza Sostenibile è nato nel 2001. È un’associazione non profit multi-stakeholder: ne fanno parte operatori finanziari e altre organizzazioni interessate all’impatto ambientale e sociale degli investimenti. La missione del Forum è promuovere la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di diffondere l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei prodotti e nei processi finanziari.

Salva questo evento

Evento salvato