Laboratorio di stampe a ruggine romagnole - con EGIDIO MISEROCCHI
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
1 ora per imprimere una tela in modo tradizionale con ruggine, farina e aceto con uno straordinario artigiano romagnolo, Egidio Miserocchi
Informazioni sull'evento
Alle 10.30 in Piazzetta Pasolini vi aspetta l’artigiano Egidio Miserocchi da Santo Stefano, frazione di Ravenna, per un laboratorio di stampe a ruggine romagnole.
Ogni partecipante sceglierà e stamperà, battendoli con il mazzuolo (in foto), i timbri con motivi tradizionali romagnoli (come il tipico gallo romagnolo oppure uva, vigne, spighe di grano e moltissimi altri) e le relative cornici, su una tela di lino di 60x80 centimetri.
Tutti i timbri sono realizzati a mano dall'artigiano, e il colore è realizzato con aceto, ruggine fatta con ossidi di ferro e farina, come da tradizione.
La tela è fornita dal laboratorio. Dopo la stampa dovrà essere fissata nel laboratorio dell'artigiano e sarà pronta per il sabato seguente in cui sarà presente al Mercato.
Il laboratorio si svolge all’aperto rispettando le norme di sicurezza e distanziamento, ed è riservato ad un numero ristretto di partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro le 18 del venerdì precedente.