Laboratorio di Saldatura, Coding e Arduino per bambini
Tutto esaurito
Laboratorio di Saldatura, Coding e Arduino per bambini

Laboratorio di Saldatura, Coding e Arduino per bambini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Future Days / Mercato Coperto

Piazza Michele Muzii

65122 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Durante i due giorni del Future Days si terranno dei laboratori dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, per avvicinarli all’elettronica e alla programmazione.


•SALDATURA•
I partecipanti lavoreranno su un portachiavi con luci LED. Questo modulo è utile per imparare a saldare, ad assemblare e a programmare con divertenti giochi il portachiavi, che poi rimane al partecipante.

•CODING•
Cosa è Sphero? Si tratta di una piccola sfera di plastica, grande quanto una palla da baseball, che racchiude al suo interno diversi sensori e luci LED. Sphero è controllabile tramite collegamento Bluetooth dai nostri dispositivi Android e presenta un grande numero di applicazioni compatibili con il quale potremo divertirci, oltre che ovviamente guidarla senza troppi pensieri.

•ARDUINO•
Chi ha già le basi di elettronica e di programmazione, durante il laboratorio potrà lavorare anche sulla programmazione integrata con il micro controllore Arduino.


- - -

Età consigliata: 6-16 anni
Massimo 20 iscritti per giorno
Il Costo di iscrizione comprende il laboratorio + il portachiavi interattivo che rimane al partecipante.

Si prega di arrivare alle ore 10:00 per effettuare la registrazione.

- - -

I Coding Circus sono eventi e corsi organizzati per aiutare bambini e ragazzi, dai 6 ai 29 anni, ad acquisire competenze certificate sul Pensiero Computazionale.

Il modo più efficace per avvicinarsi al Pensiero Computazionale è esplorando la programmazione di computer e progettando circuiti elettronici interattivi. Propone alle famiglie una offerta formativa su coding e making strutturata e certificata, realizzata con contenuti e strumenti originali. Offre supporto agli insegnanti per organizzare classi di coding e di making, anche nell’ambito dell’iniziativa “Programma il tuo futuro”. Affianca le scuole nell’organizzazione delle attività di Alternanza Scuola Lavoro. Offre ai giovani dai 19 ai 29 anni opportunità lavorative nell’ambito dei programmi Garanzia Giovani e KA1 – Mobility of Youth Workers – Training Courses internazionali.

Durante gli eventi e i corsi i giovani svolgono attività che rappresentano delle unità didattiche di un curriculum formativo completo. Al termine di ogni unità i ragazzi ottengono un badge standard chiamato Open Badges che certifica le competenze acquisite durante l’attività. Le attività e i contenuti sono curati di volta in volta da partner locali e nazionali e dal team di Coding Circus, che si occupa anche della piattaforma educativa e dello sviluppo di nuovo strumenti educativi.
Il team di Coding Circus è composto sia da professionisti nel settore della formazione che da sviluppatori e maker con esperienza decennale.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Future Days / Mercato Coperto

Piazza Michele Muzii

65122 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato