Pannello azioni
LABORATORIO di Meraviglie urbane. 6-11 anni. fino a sera
Laboratorio sempre aperto dalle 16:00 alle 21:00 durante i due giorni del festival.
Quando e dove
Data e ora
Località
Trillino Selvaggio - Corsi per bambini e adulti, spettacoli e feste, scuola di circo 14 Via Leone Tolstoi 20146 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Per alimentare la curiosità e suscitare la meraviglia Trillino Selvaggio invita i bambini ad entrare nella sua tana urbana, una fabbrica delle piccole meraviglie, luogo per sostare e per ritagliarsi un tempo di scoperte, ascolto, incontro ed esperienza creativa.
Per i due giorni di FUORILUOGO Festival i genitori potranno seguire gli spettacoli rivolti agli adulti lasciando i propri bambini presso la casa di Trillino Selvaggio. I bambini potranno così entrare in uno percorso di installazioni e laboratori diffusi in tutto il Centro. Incontreranno spazi d’arte per guardare con tutti i sensi e mettersi in gioco:
Metamorfosi urbane: laboratorio a partire dall’installazione di alcune scatole magiche da guardare
Vedo guardo e racconto: laboratorio di movimento per allenare la capacità di guardare
Visioni di carta: laboratori di costruzione e creazione di sculture-libri di carta
La sedia delle storie: letture collettive sulla natura e la meraviglie
DESCRIZIONE COMPAGNIA
Trillino Selvaggio è un’associazione culturale e centro d'arte che dal 2007 a Milano attiva una ricerca pedagogica, espressiva e artistica sulle relazioni tra mondo dell'infanzia e arte nelle sue più varie declinazioni. Da quindici anni l’associazione svolge attività di formazione, ricerca e produzione artistica, concentrandosi sulla promozione e diffusione dei linguaggi artistici – circo, teatro, danza, arte e musica – come strumenti educativi, espressivi e relazionali. L’associazione collabora con enti pubblici e privati (Comuni, Municipi, Scuole, Biblioteche, Teatri, aziende) nella ideazione e conduzione di spettacoli-laboratori ed eventi culturali. In questi anni la presenza seria e rigorosa sul territorio è stata resa possibile anche dalla disponibilità degli spazi: una vecchia fabbrica dismessa del Giambellino, esempio virtuoso di riconversione industriale, da una fabbrica a un centro d’arte, punto di riferimento per le famiglie del quartiere. Da anni Trillino Selvaggio propone progetti di rigenerazione urbana, nei parchi e nelle vie della Città, attraverso l’arte e gli eventi dal vivo.
Evento all'interno del FUORILUOGO FESTIVAL del Giambellino / Lorenteggio.
Vieni a scoprire il festival e le location non teatrali nel quale si svolge: fuoriluogofestival.it