Gratuito

Laboratorio bambini: Castello Sforzesco

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Laboratorio bambini: Castello Sforzesco

Informazioni sull'evento

Ultimo appuntamento per il 2020 a cura di Ambarabart!

KIDS&FAMILY: incontri laboratorio propedeutici a una visita personale in presenza. Circa 60 minuti in cui dopo un racconto del luogo, il tema verrà approfondito da un lavoro manuale o da un gioco.

I ragazzi dai 6 agli 11 anni saranno protagonisti, guidati dall’educatore che li accompagnerà, nell’osservazione e descrizione interattiva dei luoghi scelti.

Castello Sforzesco: entriamo nel Castello accompagnati da dame e cavalieri per scoprire dove ha avuto origine Milano. Durante la visita ci riposeremo all'ombra degli alberi dipinti da Leonardo. Verrà fornita agli iscritti la lista dei materiali necessari per il laboratorio.

Conduce: Chiara Brighi, laureata in storia dell’arte, specializzata in storia dell’architettura contemporanea e insegnante di lettere alle scuole medie, sempre alla ricerca della sua dose di incanto quotidiano, un bisogno che tutti hanno soprattutto i più piccoli. Per questo si preoccupa da anni di educare i più giovani alla bellezza e al “mestiere” dell’osservazione.

Chi è Ambarabart: è un'associazione culturale nata a Milano nel dicembre del 2016 dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la CULTURA ARTISTICA, attraverso la fruizione delle OPERE D’ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN, MODA e delle varie espressioni della creatività umana.

L'associazione si avvale della collaborazione di un team di professionisti formati e coordinati grazie alla consulenza di Maria Elisa Le Donne, Chiara Brighi e Arianna Piazza. Stessa laurea in Storia dell'arte, specializzazioni diverse e complementari, esperienze lavorative che spaziano dalla didattica all'editoria, ai beni culturali in Italia e all'estero

Ambarabart svolge attività con gruppi e singoli, bambini e famiglie e con scuole e istituzioni museali. Attualmente Ambarabart si occupa dei servizi educativi del Museo Diocesano di Milano e del Museo Poldi Pezzoli. Collaborano con noi storiche dell’arte molto capaci, innamorate dei musei e soprattutto del mestiere più bello del mondo: raccontare tutta la bellezza che l’uomo è stato capace di vedere e di creare.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato