LA ZONA DI COMFORT: COME USCIRE E ARRIVARE ALLA ZONA DI CRESCITA

LA ZONA DI COMFORT: COME USCIRE E ARRIVARE ALLA ZONA DI CRESCITA

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Evento online

Family Academy invita alla Diretta Facebook e Youtube con il Dott. Paolo Morabito

Informazioni sull'evento

📣Family Academy by Immobiliare San Pietro, invita alla Diretta con il Dott. Paolo Morabito laureato in Giurisprudenza con indirizzo criminologico. Specialista in Profiling, che ci parlerà di cosa è la “Zona Comfort” espressione ormai tanta utilizzata, per definire tutto ciò che ci è conosciuto e familiare, diciamo che è uno stato psicologico dove ci sentiamo sicuri e protetti, pertanto, può diventare la scusa perfetta per non fare, non rischiare, non crescere e, in definitiva, non vivere.

Ecco che durante questa diretta, cercheremo di fare un po’ d’ordine per comprendere meglio e avere strumenti per combattere abitudini, pigrizie, comodità difficili da abbandonare e che ci frenano nell’affrontare un percorso di crescita.

👉 iniziativa di Family Academy by Immobiliare San Pietro, per promuovere in forma gratuita un insieme di iniziative informative / divulgative a beneficio del cittadino e per restare vicini alle persone.

🎯 La Diretta sarà visibile sui canali social Facebook e Youtube, visibili a tutti, in modo semplice.

A sentirla pronunciare sembra una definizione negativa. Eppure non è così.

Il Dott. Paolo Morabito, ne parla molto anche attraverso il suo blog, ha cercato di mettere un po’ d’ordine. Ha individuato quattro zone conosciute:

✅ 1.Zona di Comfort (Comfort Zone);

✅ 2.Zona di Stress (Stress Zone);

✅ 3.Zona di Apprendimento (Learning Zone);

✅ 4.Zona di Crescita (Growth Zone).

L’esperienza dice che queste zone vanno percorse in sequenza, nel senso che per passare alla zona successiva si deve completare la zona precedente, pena il regresso e il ritorno aggrovigliati nel fascio delle proprie abitudini e comodità.

A queste ha aggiunto, infine, una nuova zona, la ✅ n.5. Zona Autostima (Self-Esteem Zone).

La definizione di Zone ci indica che sono tutte situazioni temporanee in cui la persona si trova. Nulla resta immutato, quindi possiamo uscire dalla zona di comfort, tornarci, progredire fino al raggiungimento dell’autostima ma è un attimo tornare al punto di partenza.

Attraverso esempi, aneddoti e casi reali, ci confronteremo su aspetti positivi e negativi della zona di comfort. Cercheremo inoltre di dare consigli pratici per chi vuole combattere abitudini, pigrizie, comodità e non riesce ad affrontare una crescita che è desiderata ma frenata da questi fattori.

👉 Paolo Morabito al termine della Diretta, risponderà ai quesiti dei partecipanti.

👉 Iscrivendoti all’incontro potrai ricevere la dispensa con tutti i contenuti trattati dal relatore durante la diretta.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI e’ Paolo Morabito?

Paolo Morabito, 58 anni, di professione Human Resource Manager, formatore e coach. Attratto da sempre dalla mente e dall'azione umana, nel corso del tempo ne ha fatto prima un percorso di studi, poi una professione/hobby. Tra le sue competenze più conosciute lo studio dei profili, la selezione, la gestione, la formazione e lo sviluppo delle risorse umane.

E' un convinto sostenitore della pratica sportiva e della formazione esperienziale attraverso lo sport che inserisce nella creazione di progetti Human Resource per le aziende e i privati.

Nel 2021 ha creato il Blog - www.lamentalitasportiva.it

Collabora anche con Casi Aziendali, progetto nato a Bologna, per percorsi legati all'orientamento scolastico e professionale dei giovani studenti e lavoratori.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento a:

family-academy @immobiliaresanpietro.it oppure contatta Paola al 3498609761.

Immagine LA ZONA DI COMFORT: COME USCIRE E ARRIVARE ALLA ZONA DI CRESCITA

Condividi con gli amici