LA VOCE DELLA TERRA - Connessioni sonore con la cantante Laura Desideri

LA VOCE DELLA TERRA - Connessioni sonore con la cantante Laura Desideri

Azioni e Pannello dettagli

17,22 €

Data e ora

Località

Monti della Meta

Parco Nazionale D'Abruzzo e Molise, 03040 Picinisco FR

03040 Picinisco

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Una passeggiata rilassante accompagnata dal racconto della voce e del canto come elemento tipico di tante civiltà e tradizioni popolari.

Informazioni sull'evento

LA VOCE DELLA TERRA - Connessioni sonore con la cantante sperimentale Laura Desideri

Dal contatto con Madre Natura non possono che nascere cose preziose e connessioni sempre profonde. Da tempo noi di Sentieri&Connessioni eravamo in cerca di commistioni esperienziali di tipo sonoro, di persone che sapessero creare attorno a sé grazie alla musica qualcosa di incredibile. E così è stato, perché dall'incontro con Laura Desideri è nata una nuova connessione, fatta di natura, canto e bellezza! Lei è autodidatta nello studio del canto, sostenuta nella tecnica dalla collaborazione con svariati maestri di canto corale lirico e contemporaneo black. Cantante sperimentale, interprete, compositrice dedita alla contaminazione di stili e all'utilizzo dell'elettronica. Tiene seminari specifici sull'uso della voce come strumento, sulla risonanza personale istintiva e sulla polifonia guidata utilizzando la tecnica del circle singing. Crede fermamente nell'arte dell'utilizzo della voce come guaritrice e studia il canto armonico per andare a fondo alla risonanza non solo corporea.

La sua voce e la sua composizione estemporanea è fortemente legata ai paesaggi in cui è cresciuta. Il suo amore per la natura selvaggia e il mondo degli elementi la ispira a scrivere musica che riflette direttamente la loro essenza. Dotata di una vasta gamma vocale spesso dal tono cristallino, canta con profondità e bellezza, conducendo il pubblico ad immergersi in un viaggio emotivo per riconnettersi alle proprie radici.

Cosa faranno insieme Sentieri&Connessioni e Laura Desideri? Una passeggiata rilassante accompagnata dal racconto della voce e del canto come elemento tipico di tante civiltà e tradizioni popolari. Sarà un modo, come amiamo noi di Sentieri&Connessioni, per stare insieme e rilassarsi con il canto, nel mezzo della natura incontaminata nella splendida cornice dei Monti della Meta, grazie alla bellissima voce e presenza di Laura Desideri.

Vi aspettiamo!

Di seguito la scheda tecnica con tutte le info.

SCHEDA TECNICA:

📍 Ritrovo: ore 8:30 Caffè Cominium - Atina Inferiore S.R. 509 di Forca d'Acero, Km 38+764 03042 Atina, Lazio (dove c'è il distributore Enerway)

🚧 Tipo di percorso: E (facile sentiero di montagna adatto a tutti)

🐾 Lunghezza percorso: 6 km circa

🐐 Dislivello complessivo: 400 m circa (percorso ad anello, il dislivello comprende le salite e le discese)

🥾 Punto di partenza: Prati Mezzo 1.400 m s.l.m., Picinisco (FR) - Monti della Meta (Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise)

👕 COSA PORTARE E INDOSSARE: scarponcino da trekking, utili i bastoncini telescopici, abbigliamento a strati secondo la stagione e le proprie esigenze, felpa o giacca a vento (in montagna il tempo può cambiare all'improvviso e fare freddo), snack, almeno 1 lt di acqua, cambio t-shirt per il post escursione, cappello, pranzo al sacco, crema solare.

💰COSTO: €15

🛴 GUIDE:

- Ezio Trasolini LA526 338/2993860

- Teresa D'Orazio LA525 393/9009403

regolarmente iscritte al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche https://www.aigae.org/

https://sentierieconnessioni.it/

🛠 Guide professionali operanti nel settore in base alla Legge n°4 del 2013, provviste di Assicurazione RC

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato