La Vera Storia delle Streghe
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Ridare voce alle storie di queste donne la cui reputazione fu messa in discussione ed a cui furono addebitati crimini. Scopriremo nuovi casi, come avvenne per donna Prudentia e le Streghe in tutta Europa, colpevoli eccellenti di un’epoca di transizione in cui la donna aveva perso la sua sacralità.
Dopo il grande successo del saggio storico e del progetto "Stregoneria Crimine Femminile", tra i 5 finalisti del Prestigioso Premio Italia Medievale, prosegue l'indagine storica sui verbali di processi, realmente avvenuti tra il Medioevo e l’Età moderna.
Il primo di una serie di incontri che mette in luce la storia meno nota del passato, tra sabba, rimedi salutari, incantesimi d'amore. Il progetto sulla Vera Storia delle Streghe, è già vincitore di vari bandi. Iscrizione obbligatoria prenotando i biglietti su eventbrite. Evento gratuito di inaugurazione del corso "Storia della Magia attraverso le Fonti".
La dottoressa Monia Montechiarini, uno scatto dopo le conferenze sui "Segreti delle streghe secondo i Manoscritti", tenutasi presso sedi prestigiose come Palazzo dei Papi di Viterbo, Castello Sforzesco di Vigevano, ex Tribunale di Brescia.