Date multiple

La Venere del Gaban (spettacolo di Teatro itinerante)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

presso sito del Gaban

via Bassano 8 - loc. Martignano

38121 TRENTO

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

“La Venere del Gaban” è un evento-spettacolo di teatro itinerante organizzato dall’Associazione Falenablu che avrà luogo presso il sito archeologico del “Riparo Gaban”, poco sopra Trento, dove è stata ritrovata una piccola Venere raffigurante “La Grande Madre”, che testimonia la presenza del suo culto anche nel territorio di Trento.

L’evento si propone di portare gli spettatori in piena natura, proprio sul luogo del ritrovamento, per incontrare segni, installazioni, performance e monologhi teatrali che riguardano il tema della Dea Madre. Si propone di dare vita, forma e peso teatrale alle storie, leggende, miti, cronache degli scavi sul ritrovamento del patrimonio materiale e su un “disseppellimento” metaforico del femminile. Lo sviluppo accompagna lo spettatore nella riflessione sui temi della parità tra donne e uomini, con uno sguardo all'arcaico e uno al futuro.

Responsabile del progetto è l’Associazione Falenablu, direzione artistica Valentina Musmeci, regia di Gianluigi Gherzi.

(Nell'immagine, Foto della Venere di Paolo Chistè)


************

FAQ

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

La partenza avverrà dal piazzale dell'oratorio di Martignano (via alla Formigheta, 19) alle 19 in punto. Si raccomanda la massima puntualità. Si consiglia di parcheggiare nel parcheggio situato vicino al parco del sobborgo di Martignano (all'incrocio fra via dell'Albera e via dei Bergamini). In circa 25-30 minuti a piedi si raggiungerà il sito Riparo Gaban. I partecipanti raggiungeranno il sito guidati da un Accompagnatore di Media Montagna.

Cosa posso portare all'evento?

Consigliato l'uso di una torcia, meglio di un frontalino. Ai partecipanti (se sprovvisti) sarà fornito un frontalino (in collaborazione con l'Ecomuseo Argentario) che andrà restituito al momento del ritorno. L'ultima parte del percorso è su sentierino sterrato/sassoso, si consiglia l'utilizzo di calzature adatte. Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Per eventuali domande sull'organizzazione, scrivere alla seguente mail: progetto.falenablu@gmail.com

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Sì. In caso di rinuncia, si prega di utilizzare l'email per segnalarla. Si informa sin d'ora che la prenotazione sarà mantenuta fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancata presenza entro quell’ora, il posto verrà liberato.

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

Non è un problema; va però segnalato tempestivamente al ritrovo prima della partenza per questioni organizzative.

Video e immagini

Durante i giorni dell'evento sarà realizzato un video-documentario per riprendere lo spettacolo. I partecipanti, arrivati sul sito, saranno invitati a firmare una liberatoria per l'uso del video e delle eventuali immagini.

Eventi nei dintorni

Al ritorno a Martignano c'è la possibilità di ristorarsi all'evento Settembre culinario, con piatti tradizionali della cucina tipica trentina, che si tiene in piazza dei Canopi (Info e pronotazioni 3887384020 e 3494631881).



Località

presso sito del Gaban

via Bassano 8 - loc. Martignano

38121 TRENTO

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato