Date multiple
La Storia della fotografia da strada e i suoi protagonisti
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Ciclo fotografico “Stili a confronto”
con la Dottoressa Alessandra Mauro Agenzia Contrasto
L’idea è di organizzare dei Workshop con percorsi storici fotografici in cui approfondire un autore e, attraverso lo studio di quel fotografo, ricercare in voi una tendenza, uno stile e uno sguardo particolare in cui confrontarvi ed esercitarvi per fare emergere un personale stile che vi identifichi fotograficamente, attraverso lo studio degli autori prescelti e l’analisi critica dei vostri scatti che farete in piena autonomia.
Per fare questo abbiamo voluto con noi la Dottoressa Alessandra Mauro, Curatrice di importanti mostre fotografiche sia nazionali che internazionali nonché Responsabile Editoriale della Casa Editrice Contrasto.
Ogni Workshop avrà due incontri e un autore diverso. Gli incontri saranno di 2 ore ciascuno in modalità online diretta streaming; nel primo incontro verrà fatta una lezione specifica sull’autore e su come interpretare lo stile di quell’autore nei propri scatti che dovranno essere portati (con un massimo 5 foto a partecipante) nel secondo incontro in cui la Dott.ssa Alessandra Mauro analizzerà e commenterà.
Le lezioni in diretta su piattaforma Zoom saranno registrate e avrete la possibilità di rivederle in qualsiasi momento.
Maggiori Info o per prenotarsi a uno o a tutti i workshop inviare una mail a clubimmagine@gmail.com maggiori info visitando il sito http://www.clubimmagine.it/new/club_immagine_single.php?vid=302
Primo incontro con la Dott.ssa Mauro Mercoledì 17 Febbraio
vedi tutte le altre date e le modalità di prenotazione
- Incontro Mercoledì 17 Febbraio
Introduzione alla Fotografia da Strada e L’invenzione della Leica
Docente Dott.ssa Alessandra Mauro (Direttore editoriale della casa editrice Contrasto, giornalista e docente di storia della Fotografia in diverse università italiane, Curatrice di importanti mostre fotografiche)