La stagione dei Gentlemen Drivers italiani

La stagione dei Gentlemen Drivers italiani

Conferenza AISA - Associazione Italiana per la Storia dell'Automobile

Di Museo Fratelli Cozzi

Data e ora

sab, 20 nov 2021 10:00 - 13:00 CET

Località

Museo Fratelli Cozzi -Legnano

46 Viale Pietro Toselli 20025 Legnano Italy

Informazioni sull'evento

Programma

- dalle 9.45 alle 10 accesso al Museo per registrazione e adempimenti normativa sanitaria (persone che partecipano alla visita guidata)

- dalle 10 alle 10.45 visita guidata: introduzione di Elisabetta Cozzi e tour del Museo con Renato Tradico (al termine, ritorno in sala Rossa)

- dalle 10.30 alle 11 accesso al Museo per registrazione e adempimenti normativa sanitaria (solo le persone che non hanno partecipato alla visita guidata)

- open welcome coffee dalle 10.30 alle 11

- alle 11 conferenza: "La stagione dei Gentlemen Drivers italiani"

- entro le ore 13 fine della conferenza

“La stagione dei gentlemen drivers italiani” è il tema della conferenza/talk-show a cura di Danilo Castellarin .

Ospiti due grandi di quella stagione: Mario Casoni ed Edoardo Lualdi Gabardi che hanno corso e vinto moltissimo al volante di Ferrari, Alfa Romeo, Abarth.

Castellarin racconterà di altri gentlemen drivers dell’epoca: Carlo Mario Abate, Giulio Cabianca, Giacomo Moioli “Noris”, Odoardo Govoni.

Organizzatore: AISA - Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, che da oltre trenta anni approfondisce e tramanda la storia del motorismo italiano.

PER CORTESIA SEGNALARE IN ANTICIPO LA PRESENZA DI PERSONE DISABILI

Nel rispetto della normativa sanitaria Anti COVID 19, l'accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass o con tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. All'interno dei locali è obbligatorio l'uso della mascherina ed il mantenimento del corretto distanziamento. Il Museo è convenzionato con Aci Storico, Asi, Rivs. Le convenzioni non sono cumulabili con i biglietti promozionali. L'accesso è gratuito per i ragazzi sino ai 18 anni non compiuti.

Leggi maggiori informazioni qui

Organizzato da

 

Oltre 60 Alfa Romeo dal 1950 al 2015 e il Cozzi.LAB: un archivio di libri, poster, fotografie, disegni tecnici, manuali di manutenzione e di ricambi, trofei, riviste e stampe d’epoca, modellini, merchandising.

Il Museo Fratelli Cozzi nasce dalla passione di Pietro Cozzi per il marchio Alfa Romeo, passione che lo porta a collezionare, a partire dal 1950, un esemplare per ogni modello prodotto dal Biscione, scelto tra l'allestimento più performante o interessante ai fini del collezionismo, comprendendo nella collezione 2 auto uniche al mondo ed alcuni modelli rarissimi.

 Sono tante le storie che il Museo racconta e, tra queste, quella di Pietro Cozzi: un imprenditore che ha fatto della sua passione una professione, che ha voluto condividere con tutti attraverso il Museo.

Il Museo, disegnato dallo studio di architettura Buratti, è stato pubblicato per il suo particolare concept su molte riviste di arredamento, architettura e design.

 

Fine vendite