Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

LA SPERANZA NEL PERDONO con Daniel Lumera

Life Strategies

Lunedì 30 luglio 2018 dalle 21:00 alle 22:30 (CEST)

LA SPERANZA NEL PERDONO con Daniel Lumera

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Daniel Lumera - Lunedì 0ff - 30 luglio Finito Gratuito  

Condividi LA SPERANZA NEL PERDONO con Daniel Lumera

Dettagli evento

LA SPERANZA NEL PERDONO Come prendersi cura del proprio giardino interiore.

Saper donare e sapersi donare sono le qualità che permettono ai miracoli di accadere nella nostra vita. Veri e propri strumenti per apprendere come guarire dall’indifferenza verso la bellezza dell’esistenza e curare quella cecità che ci impedisce di vederla quando la si incontra. Un’esperienza totalizzante, che è un modo di essere e camminare, un processo di realizzazione che appartiene ad ogni individuo indipendentemente dal suo credo e ruolo sociale.
Chi si dona o impara a donare sviluppa un’empatia matura, che sa esprimere e celebrare una rinnovata cultura della pace. Il “perdono” diventa allora il perno di nuova educazione alla felicità, capace di avere effetti positivi sulla salute, il benessere e la qualità della vita. Nella formazione dei nuovi leader come in quella delle nuove generazioni il perdono irrompe nelle coscienze e segna positivamente l’itinerario esistenziale di ogni uomo, restituendo a ciascun ciclo le sue naturali cadenze. 

Farne esperienza vuol dire aprire le porte al cambiamento che si fa speranza e progetto, perché la felicità, in definitiva, non dipende da cosa abbiamo o facciamo, ma dalla consapevolezza di ciò che siamo.



DANIEL LUMERA

Scrittore, ricercatore e docente universitario, Daniel Lumera è considerato un riferimento a livello internazionale nelle scienze del benessere e negli studi sulla consapevolezza. Nel corso della sua carriera ha insegnato presso le Università di Sassari, Siena e Girona, ha rivestito il ruolo di responsabile dell’area cultura e sviluppo presso UNESCO Club per la Protezione del Patrimonio Immateriale ed è stato l’unico ricercatore italiano selezionato nel 2013 per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO.

 

I suoi studi hanno permesso di definire programmi oggi applicati a livello internazionale nell’alta formazione del personale medico e sanitario, negli istituti penitenziari, nelle università, in aziende pubbliche e private. La Giornata Internazionale del Perdono, da lui ideata, nel 2017 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana. Il suo ultimo libro L’arte di far succedere le cose è edito da Roi Edizioni.


Hai domande relative a LA SPERANZA NEL PERDONO con Daniel Lumera? Contatta Life Strategies

Quando e dove


Palazzo Conventati
Piaggia della Torre (Le Scalette)
62100 Macerata
Italia

Lunedì 30 luglio 2018 dalle 21:00 alle 22:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.