Gratuito

La "social adolescenza"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

APS Essere Esseri Umani

Via Giacomo Limido 48

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Essere adolescenti in un'epoca tutta in rete

Informazioni sull'evento

Relatrice: Dott.ssa Delia Benecchi, mediatrice familiare

Tutti più o meno usiamo i social e questo ci basta per pensare di riuscire a capire come li vivano i nostri figli adolescenti.

I social e la rete hanno in sé grandi potenzialità se conosciute e usate in modo consapevole, invece che subite, cosa che spesso avviene nei giovani affascinati da questo nuovo modo di comunicare e intrappolati in relazioni virtuali che si sostituiscono a quelle reali.

Guardare più da vicino questi due mondi, i social e gli adolescenti, aiuta gli adulti a essere guida moderna e consapevole per i ragazzi.

Obiettivi dell'incontro: la serata ha l'obiettivo di condividere ed informare rispetto alle caratteristiche della fase adolescenziale contemporanea ed il mondo social

INFORMAZIONI PRATICHE

Tipologia di evento: informativo

Dove si svolge: presso il Centro Essere Esseri Umani, via Limido 48, Varese, in piccoli gruppi e nel rispetto del distanziamento sociale e delle prescrizioni igienico-sanitarie. In caso di impossibilità a svolgere dal vivo gli incontri, gli stessi verranno effettuati tramite piattaforma webinar online.

A chi è rivolto: adulti

Nr. partecipanti: min 4 persone, max 15 persone

Costo:

- soci Associazione Essere Esseri Umani: gratuito

- non soci: donazione minima di 5 euro a serata a copertura dei costi organizzativi da effettuarsi il giorno stesso dell'evento presso la nostra segreteria

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

APS Essere Esseri Umani

Via Giacomo Limido 48

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato